Cronaca Ultime Notizie

Risanato ponte ad arco a Narano/Tesimo

7 Novembre 2021

author:

Risanato ponte ad arco a Narano/Tesimo

Con un investimento di 780.000 euro la Provincia ha finanziato gli interventi di risanamento e di rivalutazione del ponte ad arco in località Narano nel Comune di Tesimo. Il Comune, da parte sua, ha finanziato con 125.000 euro la realizzazione del marciapiede grazie ad una struttura in acciaio. Con questi lavori viene garantita maggiore sicurezza di transito. “Gli interventi realizzati costituiscono un esempio riuscito di risanamento di infrastrutture stradali sul territorio provinciale con obiettivo prioritario la sicurezza, che però ben si integrano nel paesaggio”, sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.
“Con i lavori eseguiti garantiamo maggiore durata alla struttura portante e maggiore sicurezza di portata e in tal modo maggiore sicurezza di transito”, spiega il direttore della Ripartizione Servizio strade, Philipp Sicher.
I lavori hanno interessato il rinnovo delle fughe dei muri e della piattaforma portante. Inoltre, sono stati realizzati nuovi parapetti. Gli interventi sono stati eseguiti dall’impresa Fa. Marx spa di Silandro su progetto del direttore dell’Ufficio tecnico strade, Alberto Lenisa.

Foto/c-ASP/Servizio strade/Mottironi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com