Cronaca Ultime Notizie

Merano. “Rifiuto selvaggio”, multati in 472

8 Novembre 2021

author:

Merano. “Rifiuto selvaggio”, multati in 472

Dal 1° gennaio al 5 novembre di quest’anno gli agenti della Polizia locale hanno sorpreso in flagrante 472 concittadini e concittadine che cercavano di smaltire illegalmente le loro immondizie.
Nell’ambito dell’offensiva lanciata dall’Amministrazione meranese per arginare il fenomeno dello smaltimento illegale di rifiuti, nel periodo dall’1 gennaio al 5 novembre 2021 gli/le agenti della Polizia locale hanno sanzionato 472 persone colte in flagrante ad abbandonare rifiuti di vario genere lungo le strade cittadine.
La maggior parte di queste (259) ha dovuto sborsare 100 euro per smaltimento illegale di rifiuti, ad altre 209 persone è stata elevata una sanzione di 50 euro per smaltimento di cartoni o materiale simile (208) e per deiezioni canine non adeguatamente rimosse (1).
Quattro concittadini/e sono stati/e infine multati/e per imbrattamento del suolo pubblico (per mezzo di mozziconi di sigaretta o di piccoli rifiuti gettati per terra): la violazione del regolamento è costata loro 120 euro.
I controlli, effettuati a rotazione in tutti i quartieri della città, proseguiranno anche nei prossimi mesi.
Nel corso del 2020 a Merano sono state elevate complessivamente 529 sanzioni per smaltimento illegale di rifiuti per un importo complessivo di 42.320 euro.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com