Biolife, la fiera dello stile di vita sostenibile

Biolife 2021 si presenta in una veste nuova e con quattro temi mai così attuali: mangiare bene, abitare bene, vivere bene e fare del bene! I migliori prodotti sostenibili degli ambiti food, fashion, cosmesi e arredamento in un’esperienza a 360° per uno stile di vita sostenibile e consapevole. Con in più un emozionante programma eventi per famiglie, giovani e adulti che hanno a cuore il nostro ambiente e il consumo equo. Questa è la nuova Biolife, da venerdì 5 a domenica 7 novembre a Fiera Bolzano – con ingresso gratuito il venerdì!
“La riduzione dei rifiuti e del nostro impatto sulla Terra passa anche per la tematica “beauty”: minimalismo, cosmetici con packaging ridotto e autoproduzione sono le chiavi per riuscire nell’impresa!”.
Elisa Nicoli, regista e autrice di documentari, nonché organizzatrice del workshop cosmetici Zero Waste in programma a Biolife, sintetizza così perfettamente uno degli highlight della manifestazione che quest’anno darà più spazio a moda e cosmetici sostenibili e, più in generale, alla tematica del “Vivere bene”.
Nell’Area Workshop, l’attenzione si concentrerà, appunto, sui cosmetici Zero Waste – privi di packaging e solidi – e sulla mostra “Fashion Revolution”, dedicata all’industria globale dell’abbigliamento e alle sue controverse sfaccettature: la produzione tessile, oltre ad essere una delle più importanti, è anche tra le più inquinanti e ad alto consumo di risorse. E ancora: sfilate sabato e domenica e – letteralmente – chili di vestiti nel più grande Vintage Kilo Pop-up store d’Europa. Greenstyle Munich tornerà inoltre con un Pop-up e 15 marchi, alcuni anche locali, e una piccola, raffinata selezione di Second-Hand.
In programma, inoltre, un workshop di Acroyoga, informazioni sulle applicazioni mediche della Cannabis e, a proposito di salute, presso lo stand dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, un focus quotidiano attorno alla prevenzione – con la presentazione tra gli altri del progetto di sensibilizzazione “Green Mondays” che prevede che ogni lunedì, a partire dall’11 ottobre 2021, presso la mensa dell’ospedale di Bolzano vengano serviti solo pasti privi di prodotti animali.
A questo proposito Florian Zerzer, Direttore dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, afferma:
“Dopo due lunghi anni, come Azienda sanitaria dell’Alto Adige abbiamo il piacere tornare in Fiera, e lo facciamo con tre stand dedicati ad altrettante tematiche fondamentali per la salute dell’essere umano: il benessere della psiche, la sana alimentazione ed il movimento quale inesauribile fonte di vita. Presso gli stand, per i cittadini e le cittadine, sarà possibile ottenere brevi consulenze personalizzate e materiale informativo. Coloro che visiteranno tutti e tre gli stand riceveranno in dono una sana sorpresa!”.

Foto/c-Marco Parisi

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago