Cultura & Società Ultime Notizie

Biolife, la fiera dello stile di vita sostenibile

2 Novembre 2021

author:

Biolife, la fiera dello stile di vita sostenibile

Biolife 2021 si presenta in una veste nuova e con quattro temi mai così attuali: mangiare bene, abitare bene, vivere bene e fare del bene! I migliori prodotti sostenibili degli ambiti food, fashion, cosmesi e arredamento in un’esperienza a 360° per uno stile di vita sostenibile e consapevole. Con in più un emozionante programma eventi per famiglie, giovani e adulti che hanno a cuore il nostro ambiente e il consumo equo. Questa è la nuova Biolife, da venerdì 5 a domenica 7 novembre a Fiera Bolzano – con ingresso gratuito il venerdì!
“La riduzione dei rifiuti e del nostro impatto sulla Terra passa anche per la tematica “beauty”: minimalismo, cosmetici con packaging ridotto e autoproduzione sono le chiavi per riuscire nell’impresa!”.
Elisa Nicoli, regista e autrice di documentari, nonché organizzatrice del workshop cosmetici Zero Waste in programma a Biolife, sintetizza così perfettamente uno degli highlight della manifestazione che quest’anno darà più spazio a moda e cosmetici sostenibili e, più in generale, alla tematica del “Vivere bene”.
Nell’Area Workshop, l’attenzione si concentrerà, appunto, sui cosmetici Zero Waste – privi di packaging e solidi – e sulla mostra “Fashion Revolution”, dedicata all’industria globale dell’abbigliamento e alle sue controverse sfaccettature: la produzione tessile, oltre ad essere una delle più importanti, è anche tra le più inquinanti e ad alto consumo di risorse. E ancora: sfilate sabato e domenica e – letteralmente – chili di vestiti nel più grande Vintage Kilo Pop-up store d’Europa. Greenstyle Munich tornerà inoltre con un Pop-up e 15 marchi, alcuni anche locali, e una piccola, raffinata selezione di Second-Hand.
In programma, inoltre, un workshop di Acroyoga, informazioni sulle applicazioni mediche della Cannabis e, a proposito di salute, presso lo stand dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, un focus quotidiano attorno alla prevenzione – con la presentazione tra gli altri del progetto di sensibilizzazione “Green Mondays” che prevede che ogni lunedì, a partire dall’11 ottobre 2021, presso la mensa dell’ospedale di Bolzano vengano serviti solo pasti privi di prodotti animali.
A questo proposito Florian Zerzer, Direttore dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, afferma:
“Dopo due lunghi anni, come Azienda sanitaria dell’Alto Adige abbiamo il piacere tornare in Fiera, e lo facciamo con tre stand dedicati ad altrettante tematiche fondamentali per la salute dell’essere umano: il benessere della psiche, la sana alimentazione ed il movimento quale inesauribile fonte di vita. Presso gli stand, per i cittadini e le cittadine, sarà possibile ottenere brevi consulenze personalizzate e materiale informativo. Coloro che visiteranno tutti e tre gli stand riceveranno in dono una sana sorpresa!”.

Foto/c-Marco Parisi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com