Dobbiaco. Aggredisce pizzaiolo, denunciato all’Autorità giudiziaria

I militari della Stazione Carabinieri di Dobbiaco hanno denunciato un 39enne marocchino di Villabassa per i reati di percosse e minaccia grave.
I fatti si sono svolti in una pizzeria di Dobbiaco. Ieri in tarda serata un 29enne marocchino è andato in pizzeria per comprare pizza, patatine e vino. L’uomo sembrava normale e cordiale con il titolare e con il pizzaiolo, due pakistani che lui già conosceva bene. I tre si erano conosciuti molti anni prima per lavoro. Secondo quanto accertato dai carabinieri l’avventore si sarebbe irritato nel corso della conversazione e avrebbe iniziato ad insultare i due pakistani con diversi epiteti pesanti. A un certo punto il marocchino già alterato dall’alcol avrebbe schiaffeggiato ripetutamente il titolare della pizzeria nonostante l’intervento del dipendente.
I due pakistani, titolare e pizzaiolo, hanno chiamato i carabinieri che però sono giunti al locale quando l’avventore in preda all’alcol se ne era già andato senza tra l’altro prendere la merce ordinata. Il pakistano aggredito ha quindi querelato l’aggressore per percosse e minaccia. I carabinieri, invece, dopo aver ricostruito la dinamica dell’accaduto hanno proposto all’Autorità competente un divieto in capo all’indagato di far ritorno nel comune di Dobbiaco.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

19 ore ago