Dobbiaco. Aggredisce pizzaiolo, denunciato all’Autorità giudiziaria

I militari della Stazione Carabinieri di Dobbiaco hanno denunciato un 39enne marocchino di Villabassa per i reati di percosse e minaccia grave.
I fatti si sono svolti in una pizzeria di Dobbiaco. Ieri in tarda serata un 29enne marocchino è andato in pizzeria per comprare pizza, patatine e vino. L’uomo sembrava normale e cordiale con il titolare e con il pizzaiolo, due pakistani che lui già conosceva bene. I tre si erano conosciuti molti anni prima per lavoro. Secondo quanto accertato dai carabinieri l’avventore si sarebbe irritato nel corso della conversazione e avrebbe iniziato ad insultare i due pakistani con diversi epiteti pesanti. A un certo punto il marocchino già alterato dall’alcol avrebbe schiaffeggiato ripetutamente il titolare della pizzeria nonostante l’intervento del dipendente.
I due pakistani, titolare e pizzaiolo, hanno chiamato i carabinieri che però sono giunti al locale quando l’avventore in preda all’alcol se ne era già andato senza tra l’altro prendere la merce ordinata. Il pakistano aggredito ha quindi querelato l’aggressore per percosse e minaccia. I carabinieri, invece, dopo aver ricostruito la dinamica dell’accaduto hanno proposto all’Autorità competente un divieto in capo all’indagato di far ritorno nel comune di Dobbiaco.