Sport. Sharp salva i Rittner Buam nel supplementare

Terza vittoria nella terza partita di campionato per Ma, come due giorni prima nel derby altoatesino contro l’HC Merano, anche sabato sera i blu-rossi hanno dovuto fare gli straordinari contro l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Soltanto a 19 secondi dalla fine del tempo supplementare la rete di MacGregor Sharp ha proclamato lo 0:1 della vittoria blu-rossa.
I Rittner Buam devono fare a meno di Manuel Öhler, Jari Sailio e Marco Marzolini nella loro prima partita stagionale in Austria, valevole per la terza giornata di Alps Hockey League. Presso lo Sportpark di Kitzbühel i blu-rossi si trovano subito in difficoltà. Il team di Santeri Heiskanen è leggermente superiore sul ghiaccio, ma non finalizza. Nel primo terzo i Rittner Buam non riescono ad approfittare nemmeno di due superiorità numeriche a proprio vantaggio.
La stessa situazione si ripete nel drittel centrale, nel quale – soprattutto a partire dal 30° minuto – gli ospiti altoatesini si stabiliscono davanti alla porta di Paul Mocher. Il goalie delle aquile, però, si fa trovare sempre pronto e non si fa battere da Markus Spinell e compagni. Per i Rittner Buam la 13a sfida con l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel si fa sempre di più un gioco di pazienza.
Anche nel drittel conclusivo la squadra di Santeri Heiskanen si deve arrendere di fronte a Paul Mocher, che fa disperare l’attacco del Renon. Sul fronte opposto Jake Smith deve intervenire alcune volte per non far andare in svantaggio la propria squadra. Al termine di 60 minuti senza gol, in una partita molto combattuta con molte occasioni per entrambi gli avversari, si va al tempo supplementare.
Nell’overtime si assiste a un tira e molla. Quando ormai i 215 spettatori presenti allo Sportpark Kitzbühel si aspettano i tiri di rigore per decidere la squadra vincitrice, arriva la rete della vittoria altoatesina. Su un puck tirato da Markus Spinell, che il forte Mocher non riesce a trattenere, MacGregor Sharp si fa trovare in posizione perfetta e lo tira in rete per una sudatissima vittoria per 0:1, il 12° successo del team di Collalbo contro il team della località sciistica tirolese allenato da Charles Franzen.
Per i Rittner Buam, ancora imbattuti in questa stagione, la prossima settimana l’Alps Hockey League proseguirà con due partite in casa. Giovedì Simon Kostner e compagni affronteranno l’HC Gherdëina, mentre sabato sarà ospite a Collalbo il Future Team del KAC.

Foto. Sharp Mac Gregor /C Max Pattis

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

8 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

9 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

10 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

11 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

12 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

13 ore ago