Cronaca Sport Ultime Notizie

Sport. Sharp salva i Rittner Buam nel supplementare

19 Settembre 2021

author:

Sport. Sharp salva i Rittner Buam nel supplementare

Terza vittoria nella terza partita di campionato per Ma, come due giorni prima nel derby altoatesino contro l’HC Merano, anche sabato sera i blu-rossi hanno dovuto fare gli straordinari contro l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Soltanto a 19 secondi dalla fine del tempo supplementare la rete di MacGregor Sharp ha proclamato lo 0:1 della vittoria blu-rossa.
I Rittner Buam devono fare a meno di Manuel Öhler, Jari Sailio e Marco Marzolini nella loro prima partita stagionale in Austria, valevole per la terza giornata di Alps Hockey League. Presso lo Sportpark di Kitzbühel i blu-rossi si trovano subito in difficoltà. Il team di Santeri Heiskanen è leggermente superiore sul ghiaccio, ma non finalizza. Nel primo terzo i Rittner Buam non riescono ad approfittare nemmeno di due superiorità numeriche a proprio vantaggio.
La stessa situazione si ripete nel drittel centrale, nel quale – soprattutto a partire dal 30° minuto – gli ospiti altoatesini si stabiliscono davanti alla porta di Paul Mocher. Il goalie delle aquile, però, si fa trovare sempre pronto e non si fa battere da Markus Spinell e compagni. Per i Rittner Buam la 13a sfida con l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel si fa sempre di più un gioco di pazienza.
Anche nel drittel conclusivo la squadra di Santeri Heiskanen si deve arrendere di fronte a Paul Mocher, che fa disperare l’attacco del Renon. Sul fronte opposto Jake Smith deve intervenire alcune volte per non far andare in svantaggio la propria squadra. Al termine di 60 minuti senza gol, in una partita molto combattuta con molte occasioni per entrambi gli avversari, si va al tempo supplementare.
Nell’overtime si assiste a un tira e molla. Quando ormai i 215 spettatori presenti allo Sportpark Kitzbühel si aspettano i tiri di rigore per decidere la squadra vincitrice, arriva la rete della vittoria altoatesina. Su un puck tirato da Markus Spinell, che il forte Mocher non riesce a trattenere, MacGregor Sharp si fa trovare in posizione perfetta e lo tira in rete per una sudatissima vittoria per 0:1, il 12° successo del team di Collalbo contro il team della località sciistica tirolese allenato da Charles Franzen.
Per i Rittner Buam, ancora imbattuti in questa stagione, la prossima settimana l’Alps Hockey League proseguirà con due partite in casa. Giovedì Simon Kostner e compagni affronteranno l’HC Gherdëina, mentre sabato sarà ospite a Collalbo il Future Team del KAC.

Foto. Sharp Mac Gregor /C Max Pattis