Merano. Selfie point ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

“Farsi un selfie” è un gesto che ormai fa parte della nostra quotidianità e spesso siamo alla ricerca dell’immagine più bella e di una cornice che suscita sorpresa e ammirazione tra i nostri contatti social. I Giardini di Castel Trauttmansdorff ospitano al loro interno degli ambienti particolarmente adatti a foto suggestive e ricche di fascino, che, grazie ai social network, possono rappresentare un invito a visitare il meraviglioso giardino botanico meranese.
Uno dei principali selfie point è senza dubbio il Binocolo di Matteo Thun, la piattaforma panoramica sospesa nel vuoto, realizzata dall’omonimo architetto altoatesino nel 2005. L’inquadratura dall’estremità in cima ai gradoni cattura una vista spettacolare su tutta l’area meranese, su vette innevate, rocche e castelli circostanti e un indimenticabile cielo azzurro.
Il Giardino degli Innamorati è il posto più romantico dei Giardini di Castel Trauttmansdorff e un selfie con chi si ama, utilizzando come sfondo uno dei giganteschi bouquet o il meraviglioso panorama della vallata e delle montagne meranesi riscuote senz’altro un grande successo di like.
Il Giardino Giapponese, inoltre, una delle attrazioni più apprezzate e visitate all’interno di Trauttmansdorff, è un’ottima location per degli scatti: il ruscello, le rocce presenti e le piante, distribuiti secondo l’idea del maestro giapponese che ha progettato l’area, susciteranno tanti commenti e curiosità per la particolarità del luogo.
Altro luogo unico e originale per questo contesto è la Spiaggia delle Palme. I follower non potranno che esprimere il loro stupore guardando le foto sulle sdraio, con i piedi nella sabbia caraibica e con montagne e palme insieme, sullo sfondo.
Per ammirare dal punto di vista più alto dei Giardini la magnifica vista sulla conca di Merano e sulle circostanti catene montuose, si può raggiungere l’estremità della lunga passerella che esce dalla Voliera, in cui la massima “Solo il pensiero vola”, che è impressa nella balaustra, può ispirare commenti e hashtag per chi realizza qui un selfie.  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

13 minuti ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

4 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

7 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

10 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

18 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

19 ore ago