Alto Adige. Le PMI della CNA alleate della protezione civile attrici nella prevenzione

Al margine dell’inaugurazione della settima edizione di Civil Protect, la Fiera di Bolzano dedicata al mondo della protezione civile che ha dato il via alla stagione fieristica post-pandemia, il presidente di CNA Trentino Alto Adige Claudio Corrarati ha avuto modo di confrontarsi con il capo di Dipartimento della Protezione Civile italiana Fabrizio Curcio, sul tema delle piccole medie imprese come risorsa al servizio di chi ogni giorno deve far fronte ad emergenze.
“Le PMI – ha sottolineato il numero uno dell’Unione artigiani – sono eccellenze con grande capacità tecnica e, aspetto non meno importante, sono fortemente radicate sul territorio”. Due caratteristiche che fanno delle micro e medie imprese un alleato importante per la protezione civile.
“Grazie a conoscenze specifiche in materia di manutenzione e territorio le nostre aziende sono risorse al servizio di chi ha il compito ogni giorno di prevenire e affrontare catastrofi, naturali e non, sempre più frequenti”, così ancora Claudio Corrarati che ha concluso: “Fondamentale in questo contesto la programmazione di interventi. Solo così si può tutelare il territorio”.

Nella foto  Claudio Corrarati, presidente della CNA Trentino Alto Adige, insieme a Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento della Protezione Civile Italiana