Stagione Estiva Don Bosco 2021, si prosegue martedì 27 luglio insieme a Bolzano Danza

Prosegue la manifestazione organizzata da Cooperativa 19, realizzata con il sostegno della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bolzano, che porta spettacoli e concerti di qualità al parco delle Semirurali per animare le serate estive bolzanine.
La Stagione Estiva Don Bosco è la rassegna che fa vivere di musica, teatro e danza il Parco delle Semirurali di Bolzano ogni anno nei mesi di giugno e luglio, giunta ormai alla sua undicesima edizione! Spettacoli inediti, nuove produzioni, e tante collaborazioni con i principali festival e istituzioni culturali locali la rendono un appuntamento imperdibile nelle calde serate estive del quartiere Don Bosco di Bolzano. Gli spettacoli sono gratuiti e dedicati agli amanti di tutti i generi, una proposta immancabile per il pubblico del quartiere e per tutta la cittadinanza bolzanina che può cogliere l’occasione, con il caldo estivo, di fare due passi, riscoprire la bellezza del parco di via Alessandria ed assistere a un cartellone di spettacoli di qualità all’aria aperta ed in piena sicurezza.
La Stagione Estiva Don Bosco 2021 si svolge dal 26 giugno al 30 luglio con 7 appuntamenti imperdibili che vedranno alternarsi sul palco allestito per l’occasione nel suggestivo scenario del parco bolzanino spettacoli teatrali, danza e concerti. L’ingresso alle serate è sempre gratuito, per motivi di sicurezza legati all’emergenza sanitaria per partecipare è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a info@cooperativa19.it e presentarsi muniti di mascherina nel rispetto delle attuali direttive provinciali.
Prossima serata, il 27.’7 alle 21:00 sul palco delle Semirurali lo spettacolo di danza GRACES in collaborazione con Bolzano Danza. GRACES, spettacolo Vincitore dell’azione CollaborAction#4 2018/2019 e selezionato a NID Platform 2019, coreografia di Silvia Gribaudi, drammaturgia: Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti, danzatori: Silvia Gribaudi, Siro Guglielmi Matteo Marchesi e Andrea Rampazzo. Graces è uno spettacolo di danza di Silvia Gribaudi, l’autrice di R.osa che la Stagione Estiva ha già ospitato nel 2019. Danzatrice italiana e coreografa pluripremiata, è apprezzata per la sua capacità di creare spettacoli ironici, in cui attraverso un acuto sense of humor critica gli stereotipi del balletto e della nostra società, facendo emergere con leggerezza ma al contempo serietà il tema bifronte della “bellezza della bruttezza” e della “bruttezza della bellezza”, che appassiona la nostra società occidentale/ globale social-mediatizzata.
In occasione del ritorno di Silvia Gribaudi a Bolzano, la Stagione Estiva Don Bosco, in collaborazione con il Bolzano Danza, propone inoltre un laboratorio per adolescenti aperto a tutti coloro che, anche privi di esperienza pregressa nel mondo della danza, hanno il desiderio di mettersi in gioco. Per info sul laboratorio: info@cooperativa19.it
La serata è con on la partecipazione di Telefono Amico.
La Stagione Estiva Don Bosco 2021 è un progetto di Cooperativa 19 sostenuto dalla Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bolzano. La manifestazione partecipa a “Semirurali Social Park”, un’iniziativa che raccoglie più di 20 associazioni del quartiere Don Bosco pensata per valorizzare e animare l’area del Parco delle Semirurali.

Foto/c-Matteo Maffesanti

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

23 minuti ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

1 ora ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

2 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

4 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

7 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

10 ore ago