“Oh Yes! (Nel Locale)” è il secondo singolo dell’album in prossima uscita del Rapper Bolzanino Nardo Dee

Nardo Dee presenta “Oh Yes! (Nel Locale)” feat. Berise: su Spotify e su tutti i digital stores è uscito il secondo singolo estratto dal suo album in uscita questo inverno dal titolo “Meglio di prima”.
“Oh Yes! (Nel Locale)” vede il rapper bolzanino collaborare con Berise, frontman del noto gruppo Reggae altoatesino Shanti Powa.
La traccia è stata mixata al BHL Studio di Lavis (TN) da Big House ed è stata prodotta dal duo trentino WhiteNoise.
La grafica del singolo è stata realizzata da Giordano Mattar.
“Oh Yes! (Nel Locale)” è caratterizzato da sonorità Reggaeton e Latin Trap. Si tratta di un brano sperimentale per Nardo Dee, il quale ha da sempre abituato i suoi ascoltatori a sonorità Hip-Hop classiche. In questo caso, grazie alla collaborazione con Berise (Bertrand Risé), Nardo Dee (Davide Nardella) si cimenta in una traccia moderna, ballabile ed estiva; con un ritmo coinvolgente e un ritornello in lingua inglese interpretato da Berise che dona al brano un pizzico di internazionalità.
“Sono molto curioso di come verrà accolta questa canzone in collaborazione con Berise. È un brano assolutamente sperimentale che coinvolge più sonorità come il rap, il reggae, il reggaeton e la latin trap mescolate insieme per un cocktail musicale estivo. È la prima volta che mi misuro con questo tipo di genere e devo ammettere che il mio rap, unito al ritornello di Berise, dona alla canzone un mix di modernità e stile classico, un po’ come un adolescente con le Air Max 95”. le parole di Davide Nardella, in arte Nardo Dee, che riesce a descrivere il brano con una similitudine perfettamente calzante.
Nardo Dee è un rapper classe 1989 di Bolzano, che si è fatto conoscere con l’album C’est la Vie (2019) e si sta ritagliando spazio nella scena underground italiana, essendo stato invitato nel disco di DJ Fede “Product of the 90’s. È molto attivo nella scena locale, come dimostra il successo di “Nella mia città Possetrack“, un brano Remix dell’omonimo singolo presente nel suo primo album, che coinvolge rapper provenienti da tutta la scena della provincia di Bolzano.
Il 18 maggio di quest’anno pubblica il primo singolo del suo nuovo album in uscita insieme al suo storico gruppo Birrette Family: “Birrette Possetrack 3”. Il brano catalizza l’attenzione soprattutto per la realizzazione del video insieme al regista bolzanino Claudio Zagarini, un cortometraggio di carattere “pulp” girato per le strade di Bolzano.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

2 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

15 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

16 ore ago

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

17 ore ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

18 ore ago