Bolzano. Il Circolo Bolzano Club Bozen inaugura la nuova sede

“Oggi ripartiamo, dopo tanti mesi di chiusura, di distanza tra noi”. Non ha fatto in tempo a concludere la prima frase del discorso, Pino Salvadori, presidente del Circolo Bolzano Club Bozen che l’applauso liberatorio dei tanti soci accorsi stamane, 12 giugno, all’inaugurazione della nuova sede, in via Visitazione 74 a Bolzano è stato immediato ed entusiasta-
Con i suoi 56 anni di vita, il Circolo ricreativo, sportivo e culturale Bolzano Club Bozen è uno dei più vecchi del capoluogo. Nato come ritrovo dei tifosi del Bolzano Calcio quando militava in serie C, il circolo, negli ultimi anni, sotto la presidenza di Pino Salvadori, si è affiliato a CNA Pensionati Trentino Alto Adige ed ha sviluppato un programma sempre più fitto di tornei di pesca, bocce, birilli, briscola, burraco, viaggi e gite enogastronomiche, eventi culturali.
Stamane è stata inaugurata la nuova sede a cavallo tra il quartiere Don Bosco e il quartiere Europa-Novacella, rappresentati dai rispettivi presidenti, Alex Castellano e Christian Battisti. Insieme a loro, per testimoniare il sostegno del Comune, anche l’assessore alle Politiche sociali e al Tempo libero, Juri Andriollo.
“Lo scorso novembre – ha spiegato durante l’inaugurazione il presidente Salvadori, affiancato dal vicepresidente Roberto Nobile e dal tesoriere Ilja Iarussi – in piena fase di restrizioni per la pandemia, abbiamo deciso di investire in una nuova sede: adesso abbiamo 80 metri quadri al servizio non solo dei 120 associati, ma di tutta la comunità, in particolare dei due quartieri in cui siamo radicati. Vogliamo sviluppare nuove iniziative culturali e informative sulla salute. Ci attendiamo il sostegno delle Istituzioni”.
L’assessore Andriollo ha lodato l’iniziativa “in quanto punto di aggregazione fisica per recuperare il senso di comunità danneggiato dall’epidemia”. I presidenti di circoscrizione, Castellano e Battisti, hanno assicurato pieno coinvolgimento.

Nella foto: L’inaugurazione della nuova sede del Bolzano Club Bozen, in via Visitazione a Bolzano. Da sinistra il presidente Pino Salvadori, l’assessore Juri Andriollo, i presidenti di circoscrizione Christian Battisti e Alex Castellano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mister “Tornado”, il gatto più bello del mondo incoronato alla Felina di Bolzano

Il Maine Coon austriaco, esperto di pet therapy, è stato incoronato a Bolzano da pubblico…

2 ore ago

Bolzano. Edilizia, bandi di gara in arrivo

Informare e preparare le imprese associate relativamente ai bandi di gara in arrivo nel settore…

3 ore ago

Milano, inferno al carcere minorile Beccaria, incendio e rivolta dei detenuti

Notte di alta tensione nel carcere minorile Beccaria di Milano. “Stanotte c’è stata una rivolta che…

4 ore ago

UniTrento – Dal microbioma nuove tecnologie per le malattie genetiche. Uno studio su Nature Communications

Lei guida un laboratorio che sviluppa tecnologie avanzate per l’editing genetico e la loro applicazione…

5 ore ago

Cooperazione transfrontalierta, il Questore di Bolzano incontra i suoi omologhi a Innsbruck e a Monaco

Vivere in territori di confine comporta necessariamente il confrontarsi in maniera costante e proficua con…

6 ore ago

Ascoltare per capire come intervenire sui problemi del sistema scolastico

Lo scorso ottobre - su impulso del consigliere del Team K Alex Ploner - si…

8 ore ago