Cronaca Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Il Circolo Bolzano Club Bozen inaugura la nuova sede

12 Giugno 2021

author:

Bolzano. Il Circolo Bolzano Club Bozen inaugura la nuova sede

“Oggi ripartiamo, dopo tanti mesi di chiusura, di distanza tra noi”. Non ha fatto in tempo a concludere la prima frase del discorso, Pino Salvadori, presidente del Circolo Bolzano Club Bozen che l’applauso liberatorio dei tanti soci accorsi stamane, 12 giugno, all’inaugurazione della nuova sede, in via Visitazione 74 a Bolzano è stato immediato ed entusiasta-
Con i suoi 56 anni di vita, il Circolo ricreativo, sportivo e culturale Bolzano Club Bozen è uno dei più vecchi del capoluogo. Nato come ritrovo dei tifosi del Bolzano Calcio quando militava in serie C, il circolo, negli ultimi anni, sotto la presidenza di Pino Salvadori, si è affiliato a CNA Pensionati Trentino Alto Adige ed ha sviluppato un programma sempre più fitto di tornei di pesca, bocce, birilli, briscola, burraco, viaggi e gite enogastronomiche, eventi culturali.
Stamane è stata inaugurata la nuova sede a cavallo tra il quartiere Don Bosco e il quartiere Europa-Novacella, rappresentati dai rispettivi presidenti, Alex Castellano e Christian Battisti. Insieme a loro, per testimoniare il sostegno del Comune, anche l’assessore alle Politiche sociali e al Tempo libero, Juri Andriollo.
“Lo scorso novembre – ha spiegato durante l’inaugurazione il presidente Salvadori, affiancato dal vicepresidente Roberto Nobile e dal tesoriere Ilja Iarussi – in piena fase di restrizioni per la pandemia, abbiamo deciso di investire in una nuova sede: adesso abbiamo 80 metri quadri al servizio non solo dei 120 associati, ma di tutta la comunità, in particolare dei due quartieri in cui siamo radicati. Vogliamo sviluppare nuove iniziative culturali e informative sulla salute. Ci attendiamo il sostegno delle Istituzioni”.
L’assessore Andriollo ha lodato l’iniziativa “in quanto punto di aggregazione fisica per recuperare il senso di comunità danneggiato dall’epidemia”. I presidenti di circoscrizione, Castellano e Battisti, hanno assicurato pieno coinvolgimento.

Nella foto: L’inaugurazione della nuova sede del Bolzano Club Bozen, in via Visitazione a Bolzano. Da sinistra il presidente Pino Salvadori, l’assessore Juri Andriollo, i presidenti di circoscrizione Christian Battisti e Alex Castellano