Mancano alloggi per ulteriori poliziotti a Merano, la Lega si attiva

Ieri il deputato della Lega Filippo Maturi e i consiglieri comunali uscenti Battisti, Fraschetti e Scaccia della Lega hanno visitato il commissariato di polizia di piazza del Grano di Merano.
“La situazione circa la sicurezza e criminalità in riva al Passirio sta peggiorando di giorno in giorno” commenta Maturi. “Siamo molto preoccupati per la realtà ormai incancrenita di Sinigo, più volte abbiamo lanciato un segnale d’allarme” continua Battisti, già candidato sindaco per la Lega in città. “Ringraziamo la presidente dell’IPES Tosolini per la sensibilità e l’attenzione dimostrata, ma occorre fare di più, coinvolgendo forze dell’ordine e amministrazione comunale”.
“È necessario che vi sia un aumento delle forze di polizia di istanza in città, ad oggi sono 45 unità, ma solo poco più della metà possono essere impiegate fattivamente anche nel controllo del territorio. Il Ministero ha tolto Merano dalla lista delle città nelle quali assegnare agenti in prova perché non ci sono alloggi interni disponibili, prerequisito essenziale per l’attribuzione.
Maturi segnala, inoltre, di aver appreso dagli ex consiglieri comunali di Merano che all’interno del commissariato vi sarebbero due piani in disuso. C’è stato un progetto per renderli nuovamente disponibili a uso d’abitazione, ma al momento è arenato su qualche scrivania ministeriale – rammenta l’onorevole della Lega, che annuncia di informare il sottosegretario agli interni, l’on. Nicola Molteni, perché si attivi in merito alla questione.
“Sarebbe un intervento che porterebbe ad un possibile aumento fino al 20% di unità a Merano, un incremento fondamentale per fronteggiare la deriva alla quale stiamo assistendo” chiosano infine i Consiglieri della Lega uscenti.

In foto, Marcello Scaccia, Sergio Armanini, Filippo Maturi, Antonio Battisti e Antonio Fraschetti

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

26 minuti ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

1 ora ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

2 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

3 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

4 ore ago

Rinnovati responsabili organi associativi di Confindustria Alto Adige

Nell’ambito del rinnovo delle cariche associative, nelle scorse settimane si sono tenute le Assemblee dei Gruppi…

5 ore ago