Politica Ultime Notizie

Mancano alloggi per ulteriori poliziotti a Merano, la Lega si attiva

12 Aprile 2021

author:

Mancano alloggi per ulteriori poliziotti a Merano, la Lega si attiva

Ieri il deputato della Lega Filippo Maturi e i consiglieri comunali uscenti Battisti, Fraschetti e Scaccia della Lega hanno visitato il commissariato di polizia di piazza del Grano di Merano.
“La situazione circa la sicurezza e criminalità in riva al Passirio sta peggiorando di giorno in giorno” commenta Maturi. “Siamo molto preoccupati per la realtà ormai incancrenita di Sinigo, più volte abbiamo lanciato un segnale d’allarme” continua Battisti, già candidato sindaco per la Lega in città. “Ringraziamo la presidente dell’IPES Tosolini per la sensibilità e l’attenzione dimostrata, ma occorre fare di più, coinvolgendo forze dell’ordine e amministrazione comunale”.
“È necessario che vi sia un aumento delle forze di polizia di istanza in città, ad oggi sono 45 unità, ma solo poco più della metà possono essere impiegate fattivamente anche nel controllo del territorio. Il Ministero ha tolto Merano dalla lista delle città nelle quali assegnare agenti in prova perché non ci sono alloggi interni disponibili, prerequisito essenziale per l’attribuzione.
Maturi segnala, inoltre, di aver appreso dagli ex consiglieri comunali di Merano che all’interno del commissariato vi sarebbero due piani in disuso. C’è stato un progetto per renderli nuovamente disponibili a uso d’abitazione, ma al momento è arenato su qualche scrivania ministeriale – rammenta l’onorevole della Lega, che annuncia di informare il sottosegretario agli interni, l’on. Nicola Molteni, perché si attivi in merito alla questione.
“Sarebbe un intervento che porterebbe ad un possibile aumento fino al 20% di unità a Merano, un incremento fondamentale per fronteggiare la deriva alla quale stiamo assistendo” chiosano infine i Consiglieri della Lega uscenti.

In foto, Marcello Scaccia, Sergio Armanini, Filippo Maturi, Antonio Battisti e Antonio Fraschetti