Cronaca Cronaca Nera Ultime Notizie

Bressanone. Il Vescovo conferisce medaglia della Diocesi a suor Maria P. Dorfmann

10 Aprile 2021

author:

Bressanone. Il Vescovo conferisce medaglia della Diocesi a suor Maria P. Dorfmann

Il vescovo Ivo Muser ha partecipato ieri, 10 aprile, a Bressanone al commiato delle due suore di Carità di San Vincenzo Maria Pietà Dorfmann e Ruth Maria Gogl dopo decenni di servizio nel Seminario maggiore. Suor Maria Pietà, la superiora, ha prestato servizio per ben 57 anni nella struttura.
Suor Maria Pietà Dorfmann era un’istituzione del Seminario maggiore a Bressanone, dove ha prestato servizio per 57 anni come Superiora, accompagnando molti candidati al sacerdozio ma anche come presenza affidabile negli anni per quanti hanno lavorato e sono stati ospiti del Seminario, dal vescovo Ivo Muser ai cardinali Ratzinger e Kasper. Nella sua omelia il vescovo Muser ha infatti citato il papa emerito, che soleva dire: quando incontro la Superiora, allora sono arrivato nel Seminario.
Il vescovo Muser ha ringraziato anche suor Ruth Maria Gogl, che ha condiviso il servizio in seminario e si è presa cura dei sacerdoti anziani, e ha ringraziato inoltre suor Anna Theresia Maurberger, la Superiora provinciale delle suore di Carità di San Vincenzo, per le generazioni di consorelle che hanno operato nel Seminario dal 1983. Per questo motivo il presule ha conferito la medaglia della Diocesi alla comunità religiosa femminile e a suor Maria Pietà. Per i 90 anni della Superiora l’amministratore del Seminario Thomas Schraffl ha consegnato anche una targa ricordo con le diverse foto del tempo trascorso in Seminario.

Foto. Il Vescovo Muser presente al commiato della Suore Maria Pietà Dorfmann e Ruth Maria Cogl 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *