Bolzano. Rapina in treno, tre arresti

Tre giovani nigeriani di 21, 26 e 28 anni sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso e resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale dalla Polizia Ferroviaria di Bolzano mercoledì pomeriggio. A bordo del treno 3843 diretto a Verona, verso le 14.30 poco prima della fermata di Ora un ragazzo nigeriano è stato avvicinato da alcuni coetanei che gli hanno strappato di mano il telefono, minacciandolo di morte se avesse reagito o avvisato qualcuno. Ma la vittima non si è persa d’animo ed ha avvisato immediatamente il capotreno che, intervenuto nella carrozza dove vi era il gruppo degli aggressori, nulla ha potuto fare perché assalito dagli aggressori. Il capotreno ha immediatamente allertato la Polizia Ferroviaria di Trento, e intervenuti, gli agenti hanno riconosciuto i tre stranieri e li hanno bloccati. Uno di questi aveva in tasca il telefono della vittima. I tre nigeriani hanno opposto resistenza nei confronti dei poliziotti fino a quando sono stati condotti negli uffici di Polizia, dove uno di loro ha sferrato un pugno al volto di un agente della Volante provocandogli la rottura del setto nasale.
I tre sono stati arrestati e condotti in carcere a Bolzano a disposizione della Procura della Repubblica in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina il giudice per le indagini preliminari di Bolzano, in seguito dell’interrogatorio di garanzia, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ascoltare per capire come intervenire sui problemi del sistema scolastico

Lo scorso ottobre - su impulso del consigliere del Team K Alex Ploner - si…

2 ore ago

Tornado, il gatto più bello del mondo

Dieci chili di bellezza premiati in fiera a Bolzano. È un Maine Coon di 8…

5 ore ago

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

15 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

16 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

17 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

18 ore ago