Trasportava alimentari avariati destinati ad esercizi commerciali bolzanini

Nella giornata di lunedì 30 novembre, nel corso di un posto di controllo-Covid, è stato intercettato dalla Polizia Stradale un veicolo non in regola con le dotazioni invernali prescritte. Gli Agenti, insospettiti dall’eccessivo nervosismo col quale il conducente fermato aveva reagito, hanno ritenuto di fare un approfondito controllo all’interno del furgone. Dalla perquisizione è risultato che l’uomo, un cittadino di origini indiane, stava effettuando un trasporto di merce alimentare dalla provincia di Brescia a non meglio specificati esercizi commerciali con sede a Bolzano. Per di più, i prodotti traportati- uova, frutta, verdura e varie tipologie di dolci – risultavano essere privi di etichettatura, o con indicazioni illeggibili e comunque senza data di scadenza del prodotto.
A questo punto è stata contattata l’Asl competente e il Servizio aziendale di igiene degli alimenti che sono giunti sul posto con proprio personale sanitario, il quale ha preso atto del cattivo stato di conservazione della merce.
Pertanto la merce è stata sequestrata e l’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria per il reato alimentare che prevede la pena dell’arresto fino a un anno e un’ammenda che può arrivare fino a 30.000 euro.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

54 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago