Cronaca Ultime Notizie

Trasportava alimentari avariati destinati ad esercizi commerciali bolzanini

1 Dicembre 2020

author:

Trasportava alimentari avariati destinati ad esercizi commerciali bolzanini

Nella giornata di lunedì 30 novembre, nel corso di un posto di controllo-Covid, è stato intercettato dalla Polizia Stradale un veicolo non in regola con le dotazioni invernali prescritte. Gli Agenti, insospettiti dall’eccessivo nervosismo col quale il conducente fermato aveva reagito, hanno ritenuto di fare un approfondito controllo all’interno del furgone. Dalla perquisizione è risultato che l’uomo, un cittadino di origini indiane, stava effettuando un trasporto di merce alimentare dalla provincia di Brescia a non meglio specificati esercizi commerciali con sede a Bolzano. Per di più, i prodotti traportati- uova, frutta, verdura e varie tipologie di dolci – risultavano essere privi di etichettatura, o con indicazioni illeggibili e comunque senza data di scadenza del prodotto.
A questo punto è stata contattata l’Asl competente e il Servizio aziendale di igiene degli alimenti che sono giunti sul posto con proprio personale sanitario, il quale ha preso atto del cattivo stato di conservazione della merce.
Pertanto la merce è stata sequestrata e l’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria per il reato alimentare che prevede la pena dell’arresto fino a un anno e un’ammenda che può arrivare fino a 30.000 euro.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *