Bolzano. Il Comune di Bolzano rivendica un forte impegno per lo sgombero della neve delle ultime ore

Nella giornata di lunedì 28 dicembre la neve caduta sulla conca di Bolzano ha raggiunto uno spessore di circa 30 centimetri. Nella stessa giornata di lunedì, Il Comune capoluogo ha impiegato 90 addetti per il servizio sgombero neve. In particolare 36 addetti dell’Ufficio Manutenzione Edifici e Opere Pubbliche Comunali; 30 addetti del Servizio Giardineria; 14 addetti dell’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano e 10 addetti dell’Ufficio Servizi Funerari e Cimiteriali. Sono stati inoltre impiegati 6 lame sgombra neve, 4 della SEAB, 6 escavatori, 13 autocarri, 9 trattori e 17 spazzole. La società SEAB ha inoltre messo a disposizione 5 autisti e 31 spalatori. Due le cooperative impegnate nello sgombero manuale della neve con 40 addetti.
La nevicata è terminata circa alle 15:30. Oggi dalle ore 4:00 del mattino sono usciti tutti i mezzi dell’Ufficio Strade e della SEAB per completare il servizio sgombero neve dalle strade comunali. La SEAB ha messo in servizio 11 addetti per la pulizia dei marciapiedi dei ponti e 24 addetti per la pulizia delle fermate degli autobus e degli attraversamenti pedonali. A partire dalle ore 6:30 sono intervenute le ditte private, in affiancamento all’ Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano, per la pulizia della neve dalle strade comunali con 6 escavatori e 13 autocarri.
Il Comune ricorda infine l’invito valido per tutti i condomini e per i frontisti in generale, di sgomberare dalla neve i marciapiedi antistanti le rispettive proprietà.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

7 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

8 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

12 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

13 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

14 ore ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

15 ore ago