Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Il Comune di Bolzano rivendica un forte impegno per lo sgombero della neve delle ultime ore

29 Dicembre 2020

author:

Bolzano. Il Comune di Bolzano rivendica un forte impegno per lo sgombero della neve delle ultime ore

Nella giornata di lunedì 28 dicembre la neve caduta sulla conca di Bolzano ha raggiunto uno spessore di circa 30 centimetri. Nella stessa giornata di lunedì, Il Comune capoluogo ha impiegato 90 addetti per il servizio sgombero neve. In particolare 36 addetti dell’Ufficio Manutenzione Edifici e Opere Pubbliche Comunali; 30 addetti del Servizio Giardineria; 14 addetti dell’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano e 10 addetti dell’Ufficio Servizi Funerari e Cimiteriali. Sono stati inoltre impiegati 6 lame sgombra neve, 4 della SEAB, 6 escavatori, 13 autocarri, 9 trattori e 17 spazzole. La società SEAB ha inoltre messo a disposizione 5 autisti e 31 spalatori. Due le cooperative impegnate nello sgombero manuale della neve con 40 addetti.
La nevicata è terminata circa alle 15:30. Oggi dalle ore 4:00 del mattino sono usciti tutti i mezzi dell’Ufficio Strade e della SEAB per completare il servizio sgombero neve dalle strade comunali. La SEAB ha messo in servizio 11 addetti per la pulizia dei marciapiedi dei ponti e 24 addetti per la pulizia delle fermate degli autobus e degli attraversamenti pedonali. A partire dalle ore 6:30 sono intervenute le ditte private, in affiancamento all’ Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano, per la pulizia della neve dalle strade comunali con 6 escavatori e 13 autocarri.
Il Comune ricorda infine l’invito valido per tutti i condomini e per i frontisti in generale, di sgomberare dalla neve i marciapiedi antistanti le rispettive proprietà.