Il MUSE Shop arriva a casa tua

Una giraffa-biker è l’immagine scelta dal MUSE per promuovere il nuovo servizio di customer care del MUSE Shop che, dal primo dicembre 2020 al 10 gennaio 2021, consegnerà gratuitamente in tutto il Comune di Trento gli acquisti effettuati. “Al MUSE Shop si possono trovare regali di valore. Non solo in termini di qualità, in quanto rispettosi dell’ambiente, delle particolarità del territorio trentino e del coinvolgimento delle persone più fragili, ma anche in termini di significato: acquistandoli – spiega lo staff del negozio – si contribuisce a sostenere la proposta culturale del museo”.   

Il MUSE porta a domicilio scienza e curiosità. È questa l’iniziativa che a Trento il MUSE Shop, lo store di corso del Lavoro e della Scienza, mette in campo per offrire, sotto le festività, un nuovo servizio di customer care ai cittadini, 6 giorni su 7 e senza costi aggiuntivi per consegne in tutto il territorio comunale. L’obiettivo è duplice: da un lato dare al potenziale acquirente informazioni dettagliate sul prodotto e fargli risparmiare tempo semplificando il fare lo shopping, dall’altro lato assicurare un sostegno economico al museo, che – anche piccolo – diventa particolarmente significativo in questo frangente di obbligata chiusura al pubblico. Chiunque, e non solo chi vive in città, potrà dunque far recapitare un regalo o un articolo acquistato al MUSE Shop alle persone care che abitano all’interno del territorio comunale di Trento.

Con la chiusura delle porte del Museo, lo scorso 5 novembre, anche il MUSE Shop, al piano terra dell’edificio ecosostenibile concepito da Renzo Piano, ha spento le luci. Luci che ora, con il Natale in vista, si riaccendono con l’iniziativa “Il MUSE Shop arriva a casa tua”, servizio di cura della clientela e consegna a domicilio di giochi scientifici e oggetti accuratamente selezionati in base alle loro caratteristiche per un regalo intelligente: libri per piccoli e grandi esploratori, pubblicazioni scientifiche, giochi e passatempi scientifici, oggetti di design e di artigianato locale (prodotti dalle cooperative sociali), e tante idee regalo sostenibili per gli amanti del mondo naturale di tutte le età.

“Una gamma di articoli che abbiamo ricercato e selezionato in base a criteri ben precisi, in linea con i valori e lo spirito del MUSE: la buona qualità dei materiali, l’attenzione dei cicli produttivi al rispetto della natura e la effettiva sostenibilità ambientale, economica e sociale. Con noi collaborano diverse realtà e cooperative sociali locali, unite dalla nostra stessa filosofia di soggetti impegnati ad essere parte attiva nello sviluppo del territorio. Ma oltre a questi criteri e alle considerazioni che ciascuno di noi vorrà fare a riguardo, c’è un altro aspetto significativo: un gesto di adesione alla missione culturale del museo. Infatti con ogni acquisto effettuato al MUSE Shop – sottolineano le responsabili del punto vendita – puoi aiutarci a sostenere l’attività culturale e l’idea di futuro in cui il museo crede. Un futuro in cui le persone e il pianeta debbono prosperare. Per questo il museo sente l’obbligo di essere sempre più vicino e utile alle persone.  E non solo attraverso le tante iniziative digitali proposte in queste settimane sul web e i canali social del MUSE. Ora, in tempi in cui gli spostamenti sono ridotti al minimo, anche con il nuovo sistema di consegna a domicilio”.

Il nuovo servizio, attivo dal 1 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021, offre informazioni sui prodotti via telefono, email o whatsApp, li illustra e li consegna direttamente a casa.  Si tratta di un servizio che va oltre le esigenze dei cittadini, perché ha riflessi diretti a favore della cultura e del sostenimento dell’istituzione museale stessa. Non tutti forse sanno che il MUSE Shop, bilancio di sostenibilità alla mano, contribuisce al 6% dell’autofinanziamento del museo. Da qui, il desiderio di riaccendere le luci del negozio al piano terra del MUSE per accogliere le richieste via telefono, messaggio whatsApp o email, preparare i pacchetti regalo e consegnare i prodotti richiesti in giornata o al massimo entro 72 ore.

Come simbolo dell’iniziativa, una giraffa-biker, pronta ad allungare direttamente a casa tua le idee regalo. Una giraffa che è anche il simbolo del progetto #restiamocuriosi, il contenitore di eventi e proposte con cui il MUSE in questo periodo di chiusura sta rimanendo in contatto con il suo pubblico virtuale.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bolzano. Una commedia al femminile “Die Steilwand” al Carambolage nel prossimo maggio

Testo di Jordi Galceran con Alexa Brunner, Brigitte Knapp, Eva Kuen, Doris Pigneter. Regia: Torsten…

25 minuti ago

1 MAGGIO, Festa del Lavoro, promuovere una cultura aziendale e positiva

In occasione della ricorrenza di quest'anno, la Consigliera di parità Hofer sottolinea le conquiste di…

1 ora ago

Elezioni europee 2024, importante votare

Il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC) lancia oggi la nuova campagna informativa sui social network…

2 ore ago

Questore di Bolzano dispone l’espulsione di straniero pregiudicato

Sabato mattina nel corso dei consueti controlli una volante della Polizia, mentre transitava in via…

4 ore ago

Heinrich Erhard folgt auf Josef Haspinger, Sonja Platzer bleibt

Bei der gestrigen Mitgliederversammlung der Südtiroler Vinzenzgemeinschaft wurde der Meraner Heinrich Erhard zum neuen Vorsitzenden…

7 ore ago

Costruiamo insieme un’Europa di Pace, Festa sindacale 1°maggio

Anche quest’anno le Confederazioni sindacali CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK ripropongono la tradizionale Festa del 1°…

20 ore ago