Alpsim dona 10 tablet all’ospedale San Maurizio grazie all’iniziativa proposta dal gruppo social #BolzanoinComune 2.0

*La consegna ufficiale è avvenuta venerdì 20 novembre alle ore 16 all’Ospedale di Bolzano*.
*#Bolzano in Comune 2.0* continua ad essere un gruppo non solo social ma anche sociale e in questa situazione di emergenza ha deciso di donare dei tablet all’ospedale di Bolzano per consentire al grande numero di pazienti Covid-19, ed in particolare ai molti anziani di restare in contatto con le proprie famiglie.
Inizialmente l’idea era di coinvolgere i 5000 utenti del gruppo Facebook attraverso una raccolta fondi, ma successivamente, in seguito a contatti tra l’amministratore del gruppo *Max Maglione*, titolare dell’omonima agenzia bolzanina di marketing e comunicazione e la società *Alpsim*, quest’ultima si è offerta di darli gratuitamente.
Grande disponibilità ad accogliere l’iniziativa da parte del direttore *Umberto Tait*, che venerdì, alle ore 16, all’ospedale bolzanino parteciperà alla consegna, alla presenza di Max Maglione per #Bolzano in Comune 2.0 e del Team Alpsim, che oltre ai tablet donerà anche 10 Sim integrate per la connettività con abbonamento già pagato.
“In un momento così difficile per tutti bisogna essere uniti soprattutto nel donare”, sottolinea Maglione che aggiunge: “Il gruppo social #Bolzano in Comune 2.0 è da sempre vicino ai cittadini e la sua mission, come si evince dalle molteplici iniziative organizzate dal gruppo, si configura proprio in ambito sociale”.
“La nostra mission, – spiega Alpsim – è quella di portare connettività ovunque, di permettere alle persone di comunicare grazie alla nostra rete, indipendente da dove si trovino, da dove vivano. Il nostro slogan è “Alpsim, vicino a te…sempre”, quindi va da sé il provare a dare un contributo, soprattutto in un momento come questo in cui essere vicini, magari ad un parente in terapia, è così difficile”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

31 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago