Cronaca Ultime Notizie

Spaccio di droga in Badia, Carabinieri arrestano uno uomo e una donna

29 Ottobre 2020

author:

Spaccio di droga in Badia, Carabinieri arrestano uno uomo e una donna

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Brunico, insieme ai colleghi della Stazione del comune di Badia e il nucleo cinofili di Laives, nel pomeriggio di ieri hanno fermato a Badia un’autovettura che aveva destato sospetti a causa dell’atteggiamento particolarmente nervoso dei due occupanti. Insospettiti dall’atteggiamento particolarmente esagitato della donna, i Carabinieri dopo aver verificato che questa era gravata da precedenti proprio in materia di stupefacenti, hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’auto. Ed è stato proprio durante la perquisizione del veicolo che i sospetti dei Carabinieri sono stati confermati. Nell’auto c’erano 200 grammi di marijuana e 5 grammi di cocaina. È scattata quindi la perquisizione domiciliare  nel corso della quale i militari dell’Arma hanno trovato altri 500 grammi  di marijuana e40 grammi di cocaina oltre a bilancini di precisione e più di 2000 € in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Considerato l’ingente quantitativo di stupefacente, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto delle due persone, ventisettenne l’uomo, e trentasettenne la donna, che ora si trovano agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bolzano.
La droga sequestrata è stata inviata a Laives al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri, per le analisi di laboratorio.