Sabato 31 ottobre alle ore la seconda data in Alto Adige di Upload On Tour 2020

Dopo il successo di Elektro Guzzi, che lo scorso venerdì 23 ottobre ha riempito il Teatro Astra di Bressanone con il suo inconfondibile sound elettronico, sono attualmente confermate anche le date in Alto Adige dei prossimi appuntamenti musicali dell’Upload On Tour 2020, che si svolgeranno in totale sicurezza nel rispetto delle direttive volte a prevenire il diffondersi del​ Covid-19.
Il prossimo appuntamento in Alto Adige sarà sabato 31 ottobre al ​Teatro Waltherhaus di Bolzano, dove, a partire dalle ore 18, gli altoatesini ​Mainfelt​ si esibiranno con il loro trascinante ritmo folk rock: autentico, irresistibile e carico di energia. Come sempre in apertura suoneranno tre delle migliori band selezionate tra gli iscritti al contest che, questa volta, saranno Davide Prezzo (TN), The Modern Flowers (BZ) e Jesse (T).
Sabato 14 novembre​ gli Shanti Powa, con il loro potente mix di sonorità, che dal reggae sconfina nell’hip hop e nello ska, chiuderanno invece in bellezza Upload On Tour al Teatro Puccini di Merano
Si ricorda inoltre che per garantire l’assoluto rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, il numero di ingressi a teatro sarà limitato a 200 posti ed è quindi fortemente consigliato l’acquisto in prevendita del biglietto sul canale Vivaticket.com. Sarà inoltre tassativo l’utilizzo della mascherina durante tutta la durata del concerto.
A chiusura del tour e delle iscrizioni online il 20 novembre, si svolgerà il ​grande evento conclusivo​ di UploadSounds​ il ​12 dicembre all’​Auditorium Santa Chiara di Trento​, durante il quale i ​12 finalisti del contest​ si contenderanno gli ambiti premi di fronte a una giuria formata da importanti nomi del mondo della discografia, tra cui i manager delle tre major dell’industria discografica, Warner, Universal e Sony, e della musica, come Cristiano Dalla Pellegrina, batterista dei Negrita e Biagio Antonacci. Saranno poi proclamati i vincitori​ che avranno l’opportunità di esibirsi in apertura del grande concerto di Colapesce & Dimartino.
Si ricorda inoltre che i ​musicisti under 35 dell’Euregio hanno tempo fino al20 novembre​ per ​​iscriversi​ sul sito www.uploadsounds.eu​, per partecipare al ​contest​ ed entrare nella rosa dei gruppi che verranno ​selezionati​ per esibirsi in apertura delle date dell’​UploadOnTour​ e per la ​finalissima del 12 dicembre​.
UploadSounds​ è un progetto di Cooperativa Mercurio e Associazione Be It, con il sostegno di Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano, Land Tirol, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, in collaborazione con Centro Servizi Culturali Santa Chiara e GECT “EUREGIO Tirolo-Alto Adige-Trentino”.

Event_Mainfelt with bands

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

28 minuti ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

3 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

6 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

6 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

9 ore ago