Replica il trionfo Hannes Rungger al Bolzano City Trail, grande Agnes Tschurtschenthaler

In una splendida giornata autunnale si è svolta oggi la terza edizione dell’evento podistico Bolzano City Trail. Sul percorso di 27 chilometri per un dislivello di 1200 metri si sono affermati il sarentinese Hannes Rungger e Agnes Tschurtschenthaler di Sesto Pusteria. La Bolzano City Run di 16 chilometri con 400 metri di dislivello è andata invece a Daniel Pattis (Tires) alla vipitenese d’adozione Fabiola Conti. 220 atlete e atleti hanno preso parte all’amato evento di trail running nel capoluogo altoatesino.
Alla prima edizione del Bolzano City Trail aveva dominato Il trentottenne Hannes Rungger. Aveva vinto già sarentinese ha replicato questo successo anche domenica alla terza edizione dello spettacolare trail bolzanino, che oltre a passare per la città percorre anche le popolari passeggiate di Bolzano. Per diversi minuti l’atleta dello Sportler Team ha lottato testa a testa con Marco De Salvador. Sebbene Rungger fosse davanti nelle parti in salita, De Salvador gli è sempre stato alle costole. Nella salita sulla vecchia strada per San Genesio Rungger ha sferrato l’attacco decisivo che lo ha portato a vincere la gara di trail in 1h59’50”. Il bolzanino De Salvador con un distacco di 1‘19” è arrivato in seconda posizione, mentre l’esperto Helmuth Mair (SG Eisacktal Raiffeisen) ha completato il podio raggiungendo il traguardo in 2h09’05”.
In campo femminile Agnes Tschurtschenthaler è stata in testa dall’inizio alla fine. La trentottenne, alla partenza per l‘ASV Niederdorf Raiffeisen, ha corso in solitaria e ha concluso i 27 chilometri per 1200 metri di dislivello in 2h16’59”. Seconda si è classificata Birgit Klammer (ASV Gherdeina Runners), che ha disputato il trail in 2h41’53”. Il terzo posto è andato a Irene Zamboni (Marathon Club Trento), al traguardo in 2h42’41”.

In foto, Hannes Rngger@credithkMedia

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

CNA Day – Mestieri in mostra, le imprese incontrano i cittadini

Sabato 11 maggio l’evento promosso dall’associazione di categoria che porterà in piazza Matteotti gli imprenditori,…

2 minuti ago

Trento. Con “Bunker” il Collettivo Clochart Aps affronta in scena il delicato tema del disagio giovanile

Proseguono gli appuntamenti con il Circuito Danza del Trentino-Alto Adige curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. Venerdì…

2 ore ago

Bolzano, stabilimento Alpitronic in fiamme

È in fiamme lo stabilimento Alpitronic – leader mondiale delle colonne di ricarica per le…

2 ore ago

Al SPAZIO FOYER il Festival Internazionale di Incisione Contemporanea di Trento

Verrà annunciato venerdì 17 maggio alle 17.00 a Spazio Foyer (via Galilei, Trento) il vincitore…

5 ore ago

Bolzano Danza compie 40 anni

 Sono passati quarant’anni dalla prima edizione del Festival Bolzano Danza. Quattro decadi di ininterrotta programmazione…

8 ore ago