Coronavirus, il Liceo Carducci di Bolzano chiuso per dieci giorni

Sarà chiuso da domani, 16 ottobre, fino alla fine della prossima settimana il Liceo Carducci di Bolzano. Sono oltre 760 gli alunni che riprenderanno a seguire le lezioni in modalità a distanza. Il  Carducci  rimarrà chiuso da domani (16 ottobre) e fino al termine della prossima settimana. In questa fase delicata dell’emergenza Covid sono oltre 760 gli alunni che riprenderanno a seguire le lezioni in modalità a distanza, secondo un protocollo rodato grazie all’esperienza accumulata nei mesi del lockdown. “Si tratta di una misura di prevenzione per permettere a ragazze e ragazzi di andare a scuola in sicurezza” – precisa l’assessore Giuliano Vettorato.
La decisione è stata presa dalla dirigente, in accordo con l’intendenza scolastica e le autorità sanitarie, Nei prossimi giorni l’Azienda sanitaria e la scuola contatteranno le famiglie degli studenti e daranno indicazioni sulle modalità per effettuare i test antigenici, i cosiddetti test rapidi, che saranno offerti direttamente presso la scuola e non saranno obbligatori. “Riteniamo che questo screening diffuso proposto agli studenti e ai docenti sia un modo per agevolare il ritorno alla normalità e per garantire la serenità a studenti, insegnanti e famiglie”, evidenzia l’assessore alla scuola italiana. “È la prima volta che vengono utilizzati i test rapidi per gli studenti e ritengo che il loro utilizzo nel prossimo futuro ci permetterà di avere risposte in tempo reale “– dice il Sovrintendente Vincenzo Gullotta.
Altra notizia in tema di Coronavirus riguarda l’aggiornamento dei laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina. Nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.743 tamponi e sono stati registrati 98 nuovi casi positivi.

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

1 ora ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago