Cronaca Salute Ultime Notizie

Coronavirus, il Liceo Carducci di Bolzano chiuso per dieci giorni

15 Ottobre 2020

author:

Coronavirus, il Liceo Carducci di Bolzano chiuso per dieci giorni

Sarà chiuso da domani, 16 ottobre, fino alla fine della prossima settimana il Liceo Carducci di Bolzano. Sono oltre 760 gli alunni che riprenderanno a seguire le lezioni in modalità a distanza. Il  Carducci  rimarrà chiuso da domani (16 ottobre) e fino al termine della prossima settimana. In questa fase delicata dell’emergenza Covid sono oltre 760 gli alunni che riprenderanno a seguire le lezioni in modalità a distanza, secondo un protocollo rodato grazie all’esperienza accumulata nei mesi del lockdown. “Si tratta di una misura di prevenzione per permettere a ragazze e ragazzi di andare a scuola in sicurezza” – precisa l’assessore Giuliano Vettorato.
La decisione è stata presa dalla dirigente, in accordo con l’intendenza scolastica e le autorità sanitarie, Nei prossimi giorni l’Azienda sanitaria e la scuola contatteranno le famiglie degli studenti e daranno indicazioni sulle modalità per effettuare i test antigenici, i cosiddetti test rapidi, che saranno offerti direttamente presso la scuola e non saranno obbligatori. “Riteniamo che questo screening diffuso proposto agli studenti e ai docenti sia un modo per agevolare il ritorno alla normalità e per garantire la serenità a studenti, insegnanti e famiglie”, evidenzia l’assessore alla scuola italiana. “È la prima volta che vengono utilizzati i test rapidi per gli studenti e ritengo che il loro utilizzo nel prossimo futuro ci permetterà di avere risposte in tempo reale “– dice il Sovrintendente Vincenzo Gullotta.
Altra notizia in tema di Coronavirus riguarda l’aggiornamento dei laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina. Nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.743 tamponi e sono stati registrati 98 nuovi casi positivi.

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *