PRO VITA, un nuovo ambulatorio polispecialistico a Laives

Apre a Laives PRO VITA, un ambulatorio polispecialistico, nuova realtà in ambito sanitario con servizi offerti in sede e a domicilio. Sabato 3 Ottobre dalle ore 11 avrà luogo l’inaugurazione, con taglio del nastro da parte del Sindaco di Laives Christian Bianchi, presso la sede dell’ambulatorio in via Kennedy 244/A

Il centro è gestito e fondato da Michele Liberatore, Dottore in Infermieristica specializzato in Emergenza e cura delle Lesioni Cutanee, con il chiaro intento di divenire un punto di riferimento per la comunità, colmando quel vuoto esistente tra cittadini e la sanità pubblica. “Ci avviciniamo al cittadino con dei servizi che tendono a ridurre i disagi dovuti alle lunghe file e alle attese infinite creando un network strutturato con le Farmacie, con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri. Implementiamo i servizi di assistenza, cura e riabilitazione a domicilio con il pieno intento di aumentare il confort del paziente al fine di ottenere una migliore risposta terapeutica”. Fondamentale sarà il ruolo che il centro intende rivestire in ambito di formazione sanitaria e nella prevenzione, promuovendo corsi di Primo Soccorso e giornate di screening.

Il Team è composto da Infermieri, Biologo Nutrizionista, Psicologa e Psicoterapeuta, Fisioterapista, Massoterapista, Osteopata. Un gruppo di specialisti strutturato per offrire all’utente la migliore risposta possibile ai problemi bio-psico-sociali che l’affliggono.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Tornado, il gatto più bello del mondo

Dieci chili di bellezza premiati in fiera a Bolzano. È un Maine Coon di 8…

2 ore ago

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

12 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

13 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

14 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

15 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

17 ore ago