Cronaca Ultime Notizie

I biancorossi, Ravenna per la prima di campionato

28 Settembre 2020

author:

I biancorossi, Ravenna per la prima di campionato

 

Dopo aver superato il primo turno di Coppa Italia Lega Serie A battendo il Sassari Latte Dolce sul campo “amico” di Salò, i biancorossi debuttano in campionato allo stadio “Bruno Benelli” della città romagnola contro i giallorossi di Magi ripescati in serie C nel corso dell’estate.
Debutto in campionato con i tre punti. Nella prima giornata della serie C girone B, l’FC Südtirol affronta in trasferta il Ravenna Football Club 1913 sul terreno dello stadio “Bruno Benelli”, parzialmente aperto al pubblico e si impone 1-2, facendo valere la tradizione favorevole (6 precedenti in terra ravennate con 5 vittorie biancorosse e una romagnola).
Al 25’ i biancorossi concretizzano la supremazia territoriale e trovano il vantaggio: Tait si involta sulla fascia di destra, opera un cross in mezzo, sponda di testa di Odogwu per lo stesso Tait, portatosi nel frattempo al centro e pronto ad incrociare di destro sul secondo palo. Il Ravenna pareggia i conti nella ripresa, al 16’ Sereni, entrato da poco al posto di Marozzi, scarta il proprio avversario al limite dell’area, carica il tiro a giro e spedisce la palla all’incrocio dei pali. Al 29’ il gol-partita: Beccaro prende palla sulla trequarti, si accentra e fa partire in destro potente a mezza altezza con Tonti che non può farci nulla: 1-2.

Foto-A Ravenna, prima di campionato@FCSüdtirol