Assoimprenditori Alto Adige, Klaus Mutschlechner (Intercable Srl) confermato Presidente della Sezione Metallo”

Klaus Mutschlechner (Intercable Srl) guiderà anche per i prossimi quattro anni la Sezione Metallo, la più grande Sezione in Assoimprenditori Alto Adige riguardo al numero di collaboratori impiegati. Anche il Vice-Presidente Bruno Caramaschi (C.L.M. Srl) è stato riconfermato durante l’Assemblea della sezione che si è tenuta recentemente.

Come ha spiegato Mutschlechner, le imprese della sezione – 80 per un totale di oltre 10.000 collaboratori – sono cresciute molto degli ultimi anni, grazie soprattutto all’export: „Abbiamo assunto nuovi collaboratori, investito molto in formazione, messo in piedi un progetto di welfare aziendale all’avanguardia. Gli effetti della pandemia ci hanno investito duramente – non per ultimo perché è diventato molto più difficile viaggiare. Il lockdown ci ha però mostrato che il network costruito negli anni – qui in Alto Adige, con Federmeccanica, ma anche con la “Gesamtmetall” in Germania – funziona.”

Il Presidente di Assoimprenditori Alto Adige, Federico Giudiceandrea, si è complimentato per l’implementazione del protocollo di sicurezza all’interno delle aziende: „Le nostre imprese sono state esemplari e all’avanguardia. Adesso ci aspettiamo un segnale dalla politica. Le imprese esportatrici, che offrono posti di lavoro altamente qualificati e ben retribuiti, hanno bisogno di sostegno. Il taglio dell’Irap sarebbe un buon primo passo. Non sarà facile, eppure dobbiamo approcciarci al futuro con coraggio e impegno.”

Durante la discussione Andrea Baiardo del reparto sindacale di Assoimprenditori Alto Adige ha illustrato le attuali normative di diritto del lavoro relative a Covid 19 e lo stato delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo dei metalmeccanici.

Del nuovo comitato della Sezione Metallo fanno parte oltre Klaus Mutschlechner e Bruno Caramaschi: Andreas Kaufmann (Walterscheid Welsberg Spa), Wolfgang Knollseisen (Alupress Spa), Christian Krapf (duka Spa), Martin Mutschlechner (Rema Spa), Valentin Pan (Lorenz Pan Spa), Anton Schenk (GKN Sinter Metals Spa), Johanna Seppi (Seppi M. Spa), Enrico Zuliani (HOPPE Spa).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

55 minuti ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

2 ore ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

3 ore ago

“Scambio e confronto” le parole d’ordine de L’Associazione 50+

L’Associazione 50+, facente parte di Confcommercio a livello nazionale e all’Unione commercio turismo servizi Alto…

4 ore ago

Aperte le candidature per la realizzazione di un pop up mobile e modulabile per il progetto “a mezz’aria”

Il progetto “a mezz’aria tours, esplorazioni partecipate ed innesti oltre i confini” è uno dei…

5 ore ago

Tre cori cantano la donna e l’amore

La donna e l'amore sono i temi del concerto che vedrà tre cori esibirsi oggi,…

6 ore ago