Alto Adige. Fare teatro con il Teatro Stabile

Per festeggiare i 70 anni di attività, lo Stabile vuole avvicinare e sensibilizzare un pubblico sempre più vasto al linguaggio e alle forme espressive del teatro.
In quest’ottica, dal 13 ottobre al 3 dicembre a Merano e Brunico saranno avviati dei laboratori gratuiti per permettere di sperimentare in prima persona le discipline sceniche, l’uso della voce e del corpo, per divertirsi imparando a conoscere anche la complessità del teatro.

“I Laboratori di teatro per tutti” sono dedicati a tutti coloro che sono interessanti al teatro, dai 18 anni in su. Per partecipare al percorso teatrale non occorre possedere esperienze pregresse in questo ambito: i requisiti necessari sono solamente la voglia di sperimentare, di confrontarsi e di iniziare a curiosare nel mondo magico del teatro.

Il “Laboratorio di teatro per tutti” che si svolgerà a Merano dal 13 ottobre al 3 dicembre sarà condotto dalle registe e attrici Veronica Risatti e Laura Mirone della compagnia Bottega Buffa – Circovacanti, e avrà come spunto di lavoro scene e monologhi estratti dai lavori teatrali prodotti nella storia dei 70 anni del TSB. Gli appuntamenti si terranno ogni martedì e giovedì dalle 18 alle 19.45 presso il Centro per la cultura di Merano.

A Brunico Giuliano Comin, attore che ha interpretato due delle recenti produzioni dello Teatro Stabile, condurrà i partecipanti alla scoperta delle tecniche di base per l’uso della voce e del corpo, per muoversi all’interno dello spazio scenico e per interagire con gli altri in scena. Anche in questo caso le lezioni si terranno il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 20.00 dal 13 ottobre al 3 dicembre presso la Casa delle associazioni di Brunico.

I laboratori si svolgeranno in ottemperanza alle misure di prevenzione dalla diffusione del contagio da Covid-19, il numero dei posti a disposizione nelle sedi del Centro per la cultura di Merano e della Casa delle associazioni di Brunico è quindi limitato. Le domande di partecipazione ai laboratori di Merano e/o di Brunico dovranno essere compilate on line sul sito internet del Teatro Stabile di Bolzano

www.teatro-bolzano.it/formazione/

ISCRIVI SUBITO! https://www.teatro-bolzano.it/formazione/laboratoriopertutti

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

UniTrento – Dal microbioma nuove tecnologie per le malattie genetiche. Uno studio su Nature Communications

Lei guida un laboratorio che sviluppa tecnologie avanzate per l’editing genetico e la loro applicazione…

39 minuti ago

Cooperazione transfrontalierta, il Questore di Bolzano incontra i suoi omologhi a Innsbruck e a Monaco

Vivere in territori di confine comporta necessariamente il confrontarsi in maniera costante e proficua con…

1 ora ago

Ascoltare per capire come intervenire sui problemi del sistema scolastico

Lo scorso ottobre - su impulso del consigliere del Team K Alex Ploner - si…

4 ore ago

Tornado, il gatto più bello del mondo

Dieci chili di bellezza premiati in fiera a Bolzano. È un Maine Coon di 8…

7 ore ago

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

17 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

18 ore ago