Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Fare teatro con il Teatro Stabile

28 Settembre 2020

author:

Alto Adige. Fare teatro con il Teatro Stabile

Per festeggiare i 70 anni di attività, lo Stabile vuole avvicinare e sensibilizzare un pubblico sempre più vasto al linguaggio e alle forme espressive del teatro.
In quest’ottica, dal 13 ottobre al 3 dicembre a Merano e Brunico saranno avviati dei laboratori gratuiti per permettere di sperimentare in prima persona le discipline sceniche, l’uso della voce e del corpo, per divertirsi imparando a conoscere anche la complessità del teatro.

“I Laboratori di teatro per tutti” sono dedicati a tutti coloro che sono interessanti al teatro, dai 18 anni in su. Per partecipare al percorso teatrale non occorre possedere esperienze pregresse in questo ambito: i requisiti necessari sono solamente la voglia di sperimentare, di confrontarsi e di iniziare a curiosare nel mondo magico del teatro.

Il “Laboratorio di teatro per tutti” che si svolgerà a Merano dal 13 ottobre al 3 dicembre sarà condotto dalle registe e attrici Veronica Risatti e Laura Mirone della compagnia Bottega Buffa – Circovacanti, e avrà come spunto di lavoro scene e monologhi estratti dai lavori teatrali prodotti nella storia dei 70 anni del TSB. Gli appuntamenti si terranno ogni martedì e giovedì dalle 18 alle 19.45 presso il Centro per la cultura di Merano.

A Brunico Giuliano Comin, attore che ha interpretato due delle recenti produzioni dello Teatro Stabile, condurrà i partecipanti alla scoperta delle tecniche di base per l’uso della voce e del corpo, per muoversi all’interno dello spazio scenico e per interagire con gli altri in scena. Anche in questo caso le lezioni si terranno il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 20.00 dal 13 ottobre al 3 dicembre presso la Casa delle associazioni di Brunico.

I laboratori si svolgeranno in ottemperanza alle misure di prevenzione dalla diffusione del contagio da Covid-19, il numero dei posti a disposizione nelle sedi del Centro per la cultura di Merano e della Casa delle associazioni di Brunico è quindi limitato. Le domande di partecipazione ai laboratori di Merano e/o di Brunico dovranno essere compilate on line sul sito internet del Teatro Stabile di Bolzano

www.teatro-bolzano.it/formazione/

ISCRIVI SUBITO! https://www.teatro-bolzano.it/formazione/laboratoriopertutti