Laives. Tour tra i cittadini per Bertolini, Bonaccini arriverà in piazza Municipio

San Giacomo e Pineta. Il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Luca Bertolini si concentra sulle periferie per un tour di incontri e presa di contatto con la popolazione. “Laives è una sola comunità, fatta di diverse realtà con identità ed esigenze diverse. Ad alcune come Pineta le amministrazioni hanno già iniziato a rispondere in modo importante prima del 2015”. La strada tracciata, quindi, è quella del dialogo e dell’incontro con i cittadini: “Sembra banale per qualcuno in campagna elettorale e mi rendo conto possa apparire come un pretesto ma il mio desiderio è di aprire davvero un canale di confronto capace di rimanere aperto anche oltre e al di là delle elezioni. Proposta e ascolto, dunque, saranno alla base di questo percorso che ho stilato insieme ai partiti della coalizione per essere un po’ dappertutto e cogliere tutti i segnali della nostra gente. Ovviamente non dimentichiamo anche il Centro di Laives dove porteremo due personalità molto interessanti come la sindaca Isabella Conti e il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini”.
IL PROGRAMMA. Il 3 settembre si inizia alle 18.00 con l’incontro al parco Pineta con i cittadini per poi spostarsi l’8 settembre al mercato di San Giacomo. Il 10 settembre la coalizione sarà al parco davanti alla caserma dei vigili del fuoco sempre a San Giacomo. Il 15 Bertolini tornerà al mercato e il 18 al parco di Pineta per la chiusura della campagna elettorale.
Per quanto riguarda Laives, invece, Bertolini sarà il 3 settembre (così come il 10 e il 17) al mercato di via Pietralba, il 5 l’incontro con i giovani nella piazzetta del Comune e il 12 il focus sulla politica femminile con Isabella Conti (sindaca di San Lazzaro di Savena). Il 16 sarà il turno del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini alle 17.00 in piazza Municipio per poi chiudere il 18 settembre alle 18.00 al parco di Pineta.
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parere della Commissione europea sui blocchi al Brennero favorisce l’Italia, Gennaccaro: “Ora smettiamo di dire ‘Europa cattiva’?”

L'assessore regionale all’Integrazione europea coglie di buon grado la notizia e auspica “che finalmente si…

48 minuti ago

La Camera di commercio di Bolzano in dialogo con le imprese calabresi

Ieri e oggi il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner, il Segretario generale della…

1 ora ago

Merano, diritti della comunità LGBTQI+ cosa sta facendo concretamente la Giunta meranese?

In occasione del 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omo-, bi-, inter- e transfobia, il gruppo…

2 ore ago

Stefan Pan presenta “Fabbrica Europa” ai candidati alle europee del Nordest

. L’Europa ha un ruolo fondamentale per la vita delle imprese italiane e altoatesine. Il…

3 ore ago

Alto Adige, no ai ricoveri impropri di anziani all’ospedale, si pensi alle Case di comunità

Una presa di posizione del sindacato pensionati di Bolzano fa presente che la mancata comunicazione…

5 ore ago