Un nuovo pianeta nell’universo di UploadSounds: nasce UploadSchool

Tempo di grandi novità per UploadSounds, la piattaforma musicale dell’Euregio, che da quest’anno permetterà a tre progetti musicali under 19 del territorio trentino di partecipare ad un’attività formativa di altissimo livello.

L’edizione 2020 di UploadSounds fa un passo avanti e aggiunge una nuova interessante opportunità al suo ventaglio di offerte. Nasce UploadSchool, un percorso di formazione dedicato ai più giovani, pensato per fornire loro strumenti e conoscenze che possano aiutarli a far crescere il loro progetto musicale.

Un team d’eccellenza composto da tutor (Cesare Petulicchio, Gianluca Taraborelli, Leonardo Milani) e formatori (Cristina Severi, Piero Fiabane) affiancherà i progetti selezionati in due diversi momenti: un workshop in presenza presso il Centro Musica di Trento, il 19 e 20 settembre; un’attività di virtual coaching, che si svolgerà nell’arco di due mesi.

Il percorso vedrà la sua finalizzazione con la produzione dei brani selezionati, in modo da renderli competitivi nell’ambito del contest di UploadSounds.

Per partecipare è necessario essere o essere stati studenti nel 2020 delle scuole superiori della Provincia autonoma di Trento, avere dai 14 ai 19 anni e avere scritto una canzone originale in lingua italiana, inglese o tedesca. Le iscrizioni chiuderanno a mezzanotte del 20 agosto.

L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Mercurio e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, in collaborazione con il Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento e il Centro Musica, nell’ambito della piattaforma euroregionale UploadSounds.

Maggiori informazioni nella sezione dedicata sul sito www.uploadsounds.eu.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago