Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto. Per la prima volta approda sui palchi della regione Manu Chao

23 Luglio 2020

author:

Rovereto. Per la prima volta approda sui palchi della regione Manu Chao

L’artista e musicista francese arriva a Rovereto nell’ambito dell’iniziativa promossa da COMUNE DI ROVERETO e CENTRO SERVIZI CULTURALI S. CHIARA, ospitato dalla Fondazione Campana dei Caduti.

L’evento avrà inizio presso il locale anfiteatro alle ore 21.31, solo al termine dei 100 rintocchi della Campana “Maria Dolens”. Le prevendite apriranno martedì 28 luglio alle ore 12.00 sul circuito di prevendita Primi alla Prima.

Manu Chao è un’artista apprezzato a livello mondiale. Canta in spagnolo, galiziano, francese, arabo, portoghese, italiano ed inglese mescolando più lingue nella stessa canzone. La sua musica ha subito molte influenze: il rock and roll, la chanson francese, la salsa spagnola, il reggae, lo ska e la musica algerina, ma la sua peculiarità sono i testi che parlano soprattutto di amore, immigrazione, fratellanza e vicinanza tra i popoli. Proprio il suo eclettismo e l’attenzione a queste tematiche rendono la location della Campana dei Caduti un contesto ideale e suggestivo per valorizzare e veicolare, amplificandolo, il suo messaggio di Pace.

Prevendita:

CIRCUITO PRIMI ALLA PRIMA.

Info: N° VERDE  800013952

Foto, Manu Chao/c-Klelia Renesi.