Rissa a Brunico, cinque denunce

I militari della Stazione Carabinieri di Brunico hanno identificato e denunciato per il reato di rissa e per altri reati tutti i partecipanti alla lite verificatasi la sera di sabato 27 giugno scorso nel centro della città della Rienza.
Sabato scorso in via Bastioni a Brunico erano dovute intervenire due autopattuglie dei Carabinieri e un’ambulanza poiché un nigeriano di trentadue anni residente a Gais in forte stato di alterazione psicomotoria aveva danneggiato piante, biciclette e altri arredi urbani nonché aggredito diversi passanti.
L’uomo era stato ricoverato presso l’ospedale della città. Qui i carabinieri hanno individuato due vittime della rissa, entrambi brunicensi. L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero per i reati di lesioni personali e danneggiamento aggravato.
In seguito alle indagini i Carabinieri hanno ricostruito l’esatta dinamica dei fatti grazie alle testimonianze e l’acquisizione di registrazioni video. Infatti era girato sui social un video che era subito diventato “virale”, dal quale sembrava che il nigeriano fosse stato aggredito senza motivo.
La ricostruzione dei fatti operata dai Carabinieri ha permesso quindi di chiarire quanto era stato comunicato in disorganico e incompleto.
Ieri i militari  hanno informato la Procura della Repubblica di Bolzano e denunciato cinque persone a vario titolo ritenute responsabili dei reati di rissa, danneggiamento aggravato, omissione di soccorso e discriminazione e violenza per motivi razziali ed etnici, tra questi il nigeriano ricoverato in ospedale e i due individuati al Pronto Soccorso.

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Accoltella un giovane a Treviso e si rifugia a Bolzano

Nella serata di ieri, a Bolzano, in via Renon – in zona Stazione ferroviaria -…

18 minuti ago

Bolzano, Medici di famiglia domande corso di formazione scadenza fine maggio

Il corso di Formazione Specifica in Medicina Generale presso l’Istituto di Medicina Generale e Public…

1 ora ago

“Musica, danza, libri e vino: l’estate di Bolzano”

Sono tanti gli appuntamenti che scandiscono il calendario dell’estate 2024 di Bolzano, “città dai mille volti” capace…

2 ore ago

A Merano un’estate di musica e intrattenimento

Merano può vantare una tradizione di appuntamenti estivi che l’ha profilata come una città viva…

3 ore ago

Maria Claudia Bertagnolli übernimmt den Vorsitz der Südtiroler Krebshilfe

Wechsel an der Vereinsführung – Schwerpunkte der nächsten Jahre.  Bei der kürzlich stattgefundenen Landesversammlung der…

4 ore ago

Un appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei ragazzi e delle ragazze che crescono “fuori famiglia”

Oggi si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi e delle ragazze…

5 ore ago