Sport Ultime Notizie

Pedro Henrique Hermones Silva è il successore di Mate Volarevic

2 Luglio 2020

author:

Pedro Henrique Hermones Silva è il successore di Mate Volarevic

L’SSV Loacker Bozen Volksbank ha trovato il successore del portiere Mate Volarevic. La squadra di pallamano più blasonata dell’Alto Adige in futuro tra i pali si affiderà al brasiliano Pedro Henrique Hermones Silva, che passa da Conversano a Bolzano.

 Da tempo Pedro Henrique Hermones Silva non è più un’incognita per la serie A1 italiana. Il brasiliano, nato il 1° febbraio 1993 a Estrela Do Indaiá nello stato di Minas Gerais, nelle ultime due stagioni ha giocato a Conversano e con le sue parate è stato determinante nel far sì che il team pugliese fosse in testa alla classifica nel momento in cui è stato interrotto il campionato a causa del coronavirus. Nella Final Eight di Coppa Italia 2018/19 Hermones Silva è stato inoltre proclamato miglior portiere del torneo, che la sua squadra – il Conversano – concluse al terzo posto.

Prima di essere ingaggiato dal Conversano, Hermones Silva ha giocato per due anni per il Balonmán Cangas nella Liga ASOBAL, il massimo campionato spagnolo. Prima ancora il portiere indossava la maglia del São Caetano nella prima divisione brasiliana ed era stato convocato anche nella nazionale militare brasiliana. Ora l’estremo difensore sudamericano vuole conquistare il cuore, abituato ai successi, dei tifosi dell’SSV Loacker Bozen Volksbank.

“Pedro Henrique Hermones Silva è un portiere giovane ma d’esperienza. Ha giocato in alcuni tra i migliori campionati al mondo, attirando l’attenzione con delle ottime prestazioni. A Conversano è stato una figura chiave e siamo convinti che anche a Bolzano vestirà questo ruolo compensando molto bene l’assenza di Mate Volarevic”, commenta Hansi Dalvai, membro del direttivo dell’SSV Loacker Bozen Volksbank, il colpo di mercato del manager Hannes Innerebner.

Per il momento Hermones Silva giocherà a Bolzano con un contratto annuale. Si incontrerà con i suoi compagni di squadra lunedì 27 luglio, quando i giocatori della squadra bolzanina inizieranno gli allenamenti.