Merano – We care & Restart

Nella ripartenza, l’Azienda di Soggiorno di Merano resta fedele ai suoi valori e mette ancora più a fuoco il suo impegno. Il progetto “We care”, avviato nella fase di lockdown, e l’iniziativa “Restart”, sua naturale evoluzione, mirano in particolare ad accompagnare le imprese e le aziende meranesi nella ripresa.

I primi mesi del 2020 hanno scompaginato le nostre realtà mettendoci di fronte a nuove sfide. L’organico dell’Azienda di Soggiorno e i suoi vertici le hanno affrontate, con lo spirito che li caratterizza, lavorando da casa – in un primo momento -, facendo rete, ideando, organizzando. Con una visione ancora più attenta all’essenziale, alla concretezza, a ciò che è davvero realizzabile e necessario.

Già a marzo è stato lanciato sui mercati il progetto “We care” nell’ambito della comunicazione digitale. L’obiettivo principale era quello di rimanere in contatto con i gruppi target ai quali Merano si rivolge, per stimolare emozioni e voglia di visitarci, nell’attesa del momento in cui questo sarebbe tornato possibile.

Iniziative “We care”

– Instagram: #meranodallafinestra

– facebook: www.facebook.com/meran

– “Piacevole lentezza | Merano a casa tua” – playlist Spotify Merano

– newsletter “quellocheamo” (con i contributi dei collaboratori dell’Azienda di Soggiorno), basata sulla campagna di IDM

A queste iniziative segue ora il piano di comunicazione strategica “Restart”, in corso da alcune settimane. Una campagna di portata più ampia, poiché comprende inserzioni promozionali, banner e annunci sui media che irrobustiscono le attività sul digitale che comunque restano una componente importante della comunicazione.

La campagna “Restart” in pillole:

 – PR Italia: comunicati stampa alle redazioni sull’offerta estiva di Merano (per esempio il progetto Public Art Map in collaborazione con Merano Arte è stato rilanciato da uno dei principali portali turistici nazionali, www.siViaggia.it)

– Grazie agli ottimi contatti di PR che l’Azienda di Soggiorno ha stabilito con diverse agenzie e gruppi editoriali italiani e stranieri, la campagna “Restart” ha ottenuto notevole riscontro

Offerta post-lockdown per i giornalisti: occasione di cambiare “scenario” rivolta ai redattori che nel mese di giugno hanno potuto vivere e lavorare negli hotel di Merano per qualche tempo a condizioni speciali (fra loro Dario Bragaglia – La Stampa)

Restart Video come fonte di ispirazione rivolta ai partner locali e come chiara manifestazione rivolta ai visitatori di come Merano sia ben preparata ad accogliere i propri ospiti (clicca qui per il video)

– Il canale LA7 ha realizzato un cortometraggio su Merano in estate per il magazine televisivo “Like” che si occupa di lifestyle

– In collaborazione con le Terme Merano, un cortometraggio sulla città e uno sulle Terme Merano sono stati trasmessi su Sky durante il programma “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese.

Foto/c-IDM – Andreas Mierswa.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Papperlapapp compie 30 anni perché…”tutto è possibile!”

Nel lontano 1992, sembrava quasi inimmaginabile che la Musical School Bolzano avrebbe scritto una storia…

11 ore ago

Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d’Italia alle prossime europee

Ci sarà anche Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d'Italia per le prossime europee. Lo conferma…

12 ore ago

Politiche temporali, Bolzano pioniera in Italia

Il progetto di individuare un nuovo orientamento alle politiche di sviluppo del Capoluogo altoatesino affronta…

13 ore ago

A Bolzano “I gatti più belli del mondo”, in Fiera il 4 e 5 maggio

Un gatto in casa migliora la qualità di vita. Studi dimostrano che sono numerosi i…

13 ore ago

Il lavoro per superare le disuguaglianze, che però non sono scomparse

Il 1°maggio celebriamo la Festa del Lavoro. Ricordiamo che l’Italia è una repubblica fondata sul…

15 ore ago

Derubata del portafoglio al supermarket, individuati dai Carabinieri i due probabili autori del furto

È accaduto a Egna dove, una signora di Montagna mentre stava facendo la spesa in…

16 ore ago