Cultura & Società Ultime Notizie

Merano – We care & Restart

8 Luglio 2020

author:

Merano – We care & Restart

Nella ripartenza, l’Azienda di Soggiorno di Merano resta fedele ai suoi valori e mette ancora più a fuoco il suo impegno. Il progetto “We care”, avviato nella fase di lockdown, e l’iniziativa “Restart”, sua naturale evoluzione, mirano in particolare ad accompagnare le imprese e le aziende meranesi nella ripresa.

I primi mesi del 2020 hanno scompaginato le nostre realtà mettendoci di fronte a nuove sfide. L’organico dell’Azienda di Soggiorno e i suoi vertici le hanno affrontate, con lo spirito che li caratterizza, lavorando da casa – in un primo momento -, facendo rete, ideando, organizzando. Con una visione ancora più attenta all’essenziale, alla concretezza, a ciò che è davvero realizzabile e necessario.

Già a marzo è stato lanciato sui mercati il progetto “We care” nell’ambito della comunicazione digitale. L’obiettivo principale era quello di rimanere in contatto con i gruppi target ai quali Merano si rivolge, per stimolare emozioni e voglia di visitarci, nell’attesa del momento in cui questo sarebbe tornato possibile.

Iniziative “We care”

– Instagram: #meranodallafinestra

– facebook: www.facebook.com/meran

– “Piacevole lentezza | Merano a casa tua” – playlist Spotify Merano

– newsletter “quellocheamo” (con i contributi dei collaboratori dell’Azienda di Soggiorno), basata sulla campagna di IDM

A queste iniziative segue ora il piano di comunicazione strategica “Restart”, in corso da alcune settimane. Una campagna di portata più ampia, poiché comprende inserzioni promozionali, banner e annunci sui media che irrobustiscono le attività sul digitale che comunque restano una componente importante della comunicazione.

La campagna “Restart” in pillole:

 – PR Italia: comunicati stampa alle redazioni sull’offerta estiva di Merano (per esempio il progetto Public Art Map in collaborazione con Merano Arte è stato rilanciato da uno dei principali portali turistici nazionali, www.siViaggia.it)

– Grazie agli ottimi contatti di PR che l’Azienda di Soggiorno ha stabilito con diverse agenzie e gruppi editoriali italiani e stranieri, la campagna “Restart” ha ottenuto notevole riscontro

Offerta post-lockdown per i giornalisti: occasione di cambiare “scenario” rivolta ai redattori che nel mese di giugno hanno potuto vivere e lavorare negli hotel di Merano per qualche tempo a condizioni speciali (fra loro Dario Bragaglia – La Stampa)

Restart Video come fonte di ispirazione rivolta ai partner locali e come chiara manifestazione rivolta ai visitatori di come Merano sia ben preparata ad accogliere i propri ospiti (clicca qui per il video)

– Il canale LA7 ha realizzato un cortometraggio su Merano in estate per il magazine televisivo “Like” che si occupa di lifestyle

– In collaborazione con le Terme Merano, un cortometraggio sulla città e uno sulle Terme Merano sono stati trasmessi su Sky durante il programma “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese.

Foto/c-IDM – Andreas Mierswa.