La musica non si ferma: ritorna UploadSounds

Le difficoltà dell’ultimo periodo non bloccano l’edizione 2020 di UploadSounds, che torna, per il dodicesimo anno, a dare voce e tante opportunità ai giovani musicisti residenti nelle tre Province dell’Euregio.

Messaggio per chi sentiva la nostra mancanza, per i nostalgici, per chi ha contato i giorni aspettando questo momento, e per tutti i musicisti e i lavoratori dell’industria musicale di Trentino, Alto-Adige e Land Tirolo: è di nuovo tempo di UploadSounds!

Questo è stato finora un anno nefasto per tutti, per la musica in particolare. Torniamo però a muovere i primi passi verso la normalità, annunciando l’edizione 2020 di UploadSounds, che torna per il dodicesimo anno a dare voce e tante opportunità ai giovani musicisti residenti nelle tre province dell’Euregio.

Il concorso, destinato ai musicisti under 35 residenti in Trentino, Alto Adige e Land Tirolo, apre le porte dalla mezzanotte del 30 giugno, offrendo come sempre ai suoi partecipanti un ricco ventaglio di opportunità: gli ambiti premi del contest innanzitutto, assieme a grandi occasioni di crescita personale e professionale, tra Tour, Export e la partecipazione ad una comunità di musicisti capace di andare oltre i confini territoriali ed abbattere le barriere linguistiche grazie alla musica.

Fulcro del progetto, l’UploadOnTour non si fermerà neppure davanti alle limitazioni dovute alla recente pandemia: nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria, porterà alcuni dei musicisti selezionati tra gli iscritti sui palchi delle città e delle valli dell’Euregio, in apertura ad headliner di fama nazionale ed internazionale, come da tradizione.

Una importante novità di questa edizione sarà Upload School, una serie di attività di workshop e coaching, in presenza o a distanza, dedicati al mondo della scuola e alla formazione musicale degli studenti-musicisti, sempre mettendo al centro la promozione e la valorizzazione dei giovani talenti musicali dell’Euregio.

Le iscrizioni chiuderanno venerdì 20 novembre. Gli artisti potranno iscriversi sul sito

www.uploadsounds.eu, dove sono disponibili il regolamento 2020 e ulteriori informazioni.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

46 minuti ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

2 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

3 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

7 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

10 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

13 ore ago