Due rapine alla stessa vittima, assicurato alla giustizia

Gli agenti della Mobile della Questura di Bolzano hanno arrestato ieri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, un cittadino afghano di 26 anni, responsabile di due rapine, commesse a febbraio e a luglio di quest’anno, nei confronti di un giovane di nazionalità indiana.L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha ricostruito le responsabilità dei due fatti criminosi.  Il primo fatto era avvenuto in piazza Walther, dove l’afgano aveva rapinato il cellulare della vittima, dopo averlo picchiato.

Nella seconda circostanza, sotto la minaccia di un coltello, aveva costretto la vittima della precedente rapina ad effettuare un prelievo a uno sportello bancomat, quattrini dei quali il rapinatore non era però riuscito ad impossessarsi per il tempestivo arrivo di una Guardia Giurata. Il ventiseienne è stato fermato mentre vagava per le vie del centro cittadino ed è stato associato alla Casa Circondariale di Bolzano.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago