Cronaca Cultura & Società Ultime Notizie

Community creativi Alto Adige, tre progetti vincitori del concorso Ws Call 2020

12 Luglio 2020

author:

Community creativi Alto Adige, tre progetti vincitori del concorso Ws Call 2020

La terza edizione di WS Call 2020 presenta il 15 luglio alle 18:00 alla  Casa della Pesa i 3 progetti vincitori del concorso di quest’anno. Hanno aderito quest’anno  più di 90 creativi e presentato  35 progetti. Fra questi sono stati selezionati i 3 più meritevoli: “Insieme / Zusammen – idiorittmia collettiva” del team formato da Andrea Bernard, Elena Beccaro, Salvatore Cutrì e Giulia Tornarolli, “Le Metamorfosi – Podcast di storie ed esseri umani” ideato da Beatrice Segolini, Gabriella Cosmo, Joachim Planer e Agnese Blumtritt e “Abecedari per il nuovo decennio” di Claudia Gelati, Marina Baldo e Samira Mosca.
La situazione di emergenza in cui ci troviamo attualmente ci ha portato a riflettere ancora di più sull’importanza del ruolo della cultura e della creatività nel contemporaneo. Stiamo affrontando delle sfide importanti a livello globale: il valore delle professioni a cui ci rivolgiamo è purtroppo stato messo in diversi modi in discussione e di conseguenza molti progetti si sono dovuti fermare o sono stati rimandati” afferma il team di Weigh Station.  Anche per questo motivo WS Call 2020 ribadisce l’obiettivo di mettere al centro nuovamente il lavoro e le idee dei/lle singoli/e creativi/e e il valore della rete, dando supporto in maniera concreta ai progetti e alle idee. Da sempre la creatività e la cultura hanno saputo rispondere alle situazioni critiche che si sono presentate in maniera pronta e innovativa. Proprio per questo nella selezione dei progetti ha tenuto conto anche della capacità di rispondere ai possibili nuovi scenari in maniera proattiva.
Per far conoscere  da vicino i  progetti, mercoledì 15 luglio alla Casa della Pesa ci sarà l’evento di presentazione ufficiale dei 3 lavori, raccontati direttamente dai protagonisti. L’appuntamento è per le ore 18:00 al secondo piano di via dei Portici 19 a, l’ingresso è libero ma i posti sono limitati, per partecipare è necessario scrivere a hello@weighstation.eu per riservare il posto.

Foto. Una manifestazione di @Weigh Station

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *