Sport Ultime Notizie

Rainer Senoner confermato presidente del Saslong Classic Club

26 Giugno 2020

author:

Rainer Senoner confermato presidente del Saslong Classic Club

Il focus dell’assemblea generale del Saslong Classic Club, organizzatore delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino in Val Gardena, è stato l’elezione del nuovo consiglio direttivo. Nell’incontro tenutosi questo giovedì, è stato fatto un riassunto dell’inverno passato in presenza di diversi ospiti d’onore come il consigliere provinciale Daniel Alfreider e il direttore gara FIS Markus Waldner.

Rainer Senoner continuerà a presiedere il Saslong Classic Club anche nei prossimi quattro anni. I membri hanno eletto all’unanimità il 53enne di Selva Val Gardena, esprimendogli la loro fiducia anche per il prossimo quadriennio legislativo. “È un grande onore e un piacere continuare a guidare il Saslong Classic Club. Insieme al consiglio direttivo, vorrei proseguire il cammino intrapreso e lavorare ulteriormente al miglioramento della nostra struttura. Allo stesso tempo farò del mio meglio per far sì che le gare della Val Gardena rimangano nel calendario FIS. Questa non è una cosa ovvia. Anno dopo anno dobbiamo dare il meglio, rimanere attivi e prudenti per continuare a far parte della famiglia della Coppa del Mondo. La prima cosa da fare è iniziare le trattative contrattuali con i nostri partner per finanziare le nostre gare”, ha detto Senoner in una prima intervista dopo la sua rielezione.

Oltre a Senoner, siederanno nel consiglio direttivo anche Marcello Cobelli, Damiano Dell’Osbel, Horst Demetz, Moritz Demetz, Daniela Holzknecht, Igor Marzola, Manuela Perathoner, Werner Perathoner, Monika Runggaldier e Thomas Wielander. Il consiglio è composto da dieci membri e guiderà le sorti del Comitato di Coppa del Mondo della Val Gardena in futuro. Il collegio revisori sarà invece composto da Ivo Senoner, Thomas Weissensteiner e Hans Peter Perathoner.

Durante l’assemblea plenaria Paolo Cappadozzi è stato premiato per il suo prezioso sostegno in qualità di presidente del Consorzio impianti a fune Val Gardena- Alpe di Siusi.

Guardando al passato inverno, Senoner ha sottolineato che la cancellazione della discesa libera è ancora una nota dolente. “È stata così penosa perché tutto dicembre fino all’inizio della settimana di gara abbiamo avuto condizioni perfette in tutta la Val Gardena ed eravamo preparatissimi. Ma purtroppo siamo impotenti davanti ad un’ondata di caldo come quella vissuta a metà dicembre. Allo stesso tempo vorrei sottolineare che è già stato quasi un miracolo se siamo riusciti a concludere un allenamento in discesa e il Super-G in queste condizioni. Vorrei quindi ringraziare ancora una volta il direttore di gara della FIS Markus Waldner e naturalmente tutto il mio team per l’ottimo lavoro svolto”, ha concluso Senoner.

Quest’anno la 53esima edizione delle classiche di velocità sulla Saslong sono in programma venerdì 18 (super-G) e sabato 19 dicembre (discesa libera).

Foto, in piedi da sinistra Thomas Wielander, Werner Perathoner, Horst Demetz, Rainer Senoner e Igor Marzola, in ginocchia da sinistra Moritz Demetz, Damiano Dell’Osbel, Marcello Cobelli e Manuela Perathoner. Mancano Daniela Holzknecht e Monika/c-Robert Perathoner.