Cultura & Società Ultime Notizie

NOI Techpark riparte dalla «Safe Seminar Area»

14 Giugno 2020

author:

NOI Techpark riparte dalla «Safe Seminar Area»

Sistemi di sanificazione e tecnologie avanzate per attività di networking in presenza e virtuali.

Bolzano. Quattro sale dotate di sistemi di sanificazione all’avanguardia, un team di supporto tecnico sempre presente e tutta la tecnologia necessaria per assicurare efficienti collegamenti in remoto. Dopo il lungo periodo di lockdown forzato, NOI Techpark di Bolzano riparte con un nuovo strumento a servizio di imprese e organizazzioni. Si chiama «Safe Seminar Area» ed è il luogo ideale per svolgere meeting aziendali e piccoli eventi in presenza fisica con focus sulla ricerca e sull’innovazione. La logistica della spaziosa area seminari del parco tecnologico è stata infatti adattata alle distanze minime di legge, integrando sistemi di sanificazione e tecnologie avanzate che permettono di combinare presenza fisica e collegamenti da remoto, salvaguardando il networking anche ai tempi del Coronavirus.

«Dopo quasi tre mesi riapriamo le nostre porte a dipendenti, ricercatori, aziende e start-up – spiega Ulrich Stofner, direttore di NOI Techpark -. Grazie alla ristrutturazione dell’Area Seminari siamo in grado di organizzare incontri aziendali sicuri, workshop e piccoli eventi che rappresentano una parte importante dell’attività quotidiana di scambio e networking di imprese e organizzazioni».

UNO SPAZIO PER EVENTI FISICI

L’area è composta da quattro grandi sale che possono contenere dalle 7 alle 60 persone, garantendo quindi la distanza di sicurezza, e comprendono sistemi di sanificazione e di controllo dell’aria, oltre che gli usuali sistemi per la disinfezione delle mani. Inoltre, un’affidabile connessione internet permetterà di poter svolgere webinar ed eventi in grado di raggiungere i partecipanti collegati online. In questo modo si creerà un punto d’incontro lavorativo interattivo tra reale e virtuale. Il team del meeting management supporterà nell’organizzazione fornendo uno specializzato contributo tecnico prima, durante e dopo l’evento.

TECNOLOGIE PER EVENTI ONLINE

Se invece l’evento organizzato sarà interamente online, l’organizzazione di NOI Techpark offrirà anche la piattaforma su cui svolgere il webinar o workshop, oltre che l’assistenza tecnica per tutta la durata. In questo modo sarà possibile lavorare in maniera interattiva a piccoli gruppi, fino a 8 persone, con un sistema di videoconferenza adeguato dotato di microfoni e telecamere intelligenti.

Per più informazioni si può consultare il sito https://noi.bz.it/it/reagire-alla-crisi

Foto/Ivo Corrà © 2020.