Giovannetti a fianco di Zanin per una Bolzano che merita di più

Sarà Gabriele Giovannetti a guidare la lista Civica del candidato Sindaco del centrodestra Roberto Zanin. Giovannetti è laureato in giurisprudenza alla Cattolica di Milano, è capogruppo e consigliere comunale nel capoluogo nell’attuale consiliatura. È noto per essersi battuto e aver ottenuto l’approvazione di diverse proposte tra cui il potenziamento del DASPO urbano, misure a sostegno del commercio e dell’imprenditoria locale.
Abbiamo incontrato il giovane consigliere, il quale conferma l’intenzione di sostenere la candidatura a sindaco di Roberto Zanin per l’area del centrodestra. Benché fossi intenzionato a lasciare per dedicarmi ad altro, la disponibilità di Roberto di spendersi per la città mi ha entusiasmato e convinto a ripensarci e a mettermi a fianco di una persona straordinaria come lui, che a Bolzano può dare moltissimo – afferma Giovannetti. Zanin è molto preparato da un punto di vista amministrativo – continua il consigliere, ma la sua cifra più importante è quella di avere visioni. Di questo ha bisogno Bolzano, insiste Giovannetti. Presto inizieremo coi tavoli di lavoro per la stesura del programma elettorale, che verterà su quattro tavoli di lavoro fondamentali: economia, cultura, sociale e mobilità. Quanto i tecnici coinvolti nell’elaborazione del programma svilupperanno, passerà al vaglio di una verifica tecnica, poi politica e giuridica, evidenzia Gabriele, con nota decisa. Noi non vendiamo pentole, ma cose realizzabili, punta a sottolineare il consigliere.
Bolzano merita altro, bisogna incentivare i cittadini ad agire e non punirli e penalizzarli. È necessario un cambio di paradigmi. La cultura dovrebbe essere maggiormente intrecciata con i quartieri, il centro cittadino continua a prevalere, mentre i quartieri restano ai margini.
Concludendo Giovannetti promette innovazione anche nel modo di comunicare la grande novità in campo grafico, così il logo della lista che attualmente è allo studio sarà senz’altro incisivo per quel cambiamento tanto atteso e necessario per i bolzanini.

Foto, Gabriele Giovannetti.

 

 

 

Claudio Calabrese

Giornalista pubblicista, scrittore.

Share
Published by
Claudio Calabrese

Recent Posts

La Convenzione che rende equa e sostenibile la Sanità Privata in Italia

In un periodo di grandi incertezze sul futuro del Sistema Sanitario Nazionale, è fondamentale garantire…

54 minuti ago

Rovereto. Cinemart si conclude con “Across”, film della regista italiana Irene Dorigotti

Ultimo appuntamento con la terza parte di programmazione di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro…

4 ore ago

Team K Laives, presentata la squadra per le elezioni comunali

Nel corso di una conferenza stampa il candidato sindaco Bruno Ceschini ha presentato le candidate…

17 ore ago

Il Questore di Bolzano chiude l’Après Club di Gargazzone

Dopo un anno di continui interventi da parte delle Forze dell’Ordine, oggi i carabinieri di…

18 ore ago

Festival Tabù, dal 2 all’11 maggio al Teatro di Villazzano

Presentata la terza edizione di Festival Tabù, il progetto di APS Fantasio che riunisce spettacoli teatrali, di…

20 ore ago

EuregioFamilyPass, alla Casa della Pesa festa per il premio dell’UE

Lo scorso 24 aprile si sono svolti alla Casa della Pesa di via Portici/piazza del…

21 ore ago