Politica Ultime Notizie

Giovannetti a fianco di Zanin per una Bolzano che merita di più

24 Giugno 2020

Giovannetti a fianco di Zanin per una Bolzano che merita di più

Sarà Gabriele Giovannetti a guidare la lista Civica del candidato Sindaco del centrodestra Roberto Zanin. Giovannetti è laureato in giurisprudenza alla Cattolica di Milano, è capogruppo e consigliere comunale nel capoluogo nell’attuale consiliatura. È noto per essersi battuto e aver ottenuto l’approvazione di diverse proposte tra cui il potenziamento del DASPO urbano, misure a sostegno del commercio e dell’imprenditoria locale.
Abbiamo incontrato il giovane consigliere, il quale conferma l’intenzione di sostenere la candidatura a sindaco di Roberto Zanin per l’area del centrodestra. Benché fossi intenzionato a lasciare per dedicarmi ad altro, la disponibilità di Roberto di spendersi per la città mi ha entusiasmato e convinto a ripensarci e a mettermi a fianco di una persona straordinaria come lui, che a Bolzano può dare moltissimo – afferma Giovannetti. Zanin è molto preparato da un punto di vista amministrativo – continua il consigliere, ma la sua cifra più importante è quella di avere visioni. Di questo ha bisogno Bolzano, insiste Giovannetti. Presto inizieremo coi tavoli di lavoro per la stesura del programma elettorale, che verterà su quattro tavoli di lavoro fondamentali: economia, cultura, sociale e mobilità. Quanto i tecnici coinvolti nell’elaborazione del programma svilupperanno, passerà al vaglio di una verifica tecnica, poi politica e giuridica, evidenzia Gabriele, con nota decisa. Noi non vendiamo pentole, ma cose realizzabili, punta a sottolineare il consigliere.
Bolzano merita altro, bisogna incentivare i cittadini ad agire e non punirli e penalizzarli. È necessario un cambio di paradigmi. La cultura dovrebbe essere maggiormente intrecciata con i quartieri, il centro cittadino continua a prevalere, mentre i quartieri restano ai margini.
Concludendo Giovannetti promette innovazione anche nel modo di comunicare la grande novità in campo grafico, così il logo della lista che attualmente è allo studio sarà senz’altro incisivo per quel cambiamento tanto atteso e necessario per i bolzanini.

Foto, Gabriele Giovannetti.

 

 

 

Giornalista pubblicista, scrittore.