Bolzano. Volontarius apre le candidature per il Servizio Civile Provinciale

Bolzano. Volontarius apre le candidature per il Servizio Civile Provinciale

 

Anche quest’anno il Gruppo Volontarius offre la possibilità a 4 giovani dai 18 ai 28 anni residenti in provincia di Bolzano di fare un’esperienza annuale presso i propri servizi.

Il servizio civile provinciale si propone come un’esperienza di crescita personale e professionale dove sperimentare differenti attività, come per esempio formazione educativa di strada, arte e artigianato ad azione sociale, comunicazione creativa, supporto e accompagnamento presso i centri di accoglienza per persone richiedenti asilo e/o senza fissa dimora.

Il Gruppo Volontarius è una rete no profit nata a Bolzano ispirata dai principi del volontariato. Dal 1998 è attiva per promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. È formato da professionisti e volontari che operano quotidianamente al fianco di chi si trova in uno stato di vulnerabilità, crede fortemente nel valore di ogni persona, indipendentemente da chi sia o da dove venga e opera 24 ore su 24 nel campo della solidarietà a garanzia dei diritti umani in un’ottica di sviluppo di comunità.

Le attività inizieranno a partire dal 01/10/2020 e dureranno per 8-12 mesi. Sono previste 30 ore settimanali di servizio con un rimborso spese di 450 euro mensili. Le attività verranno svolte a Bolzano, Merano e/o Appiano.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum a daniel.brusco@volontarius.it entro il 15 agosto 2020.  Per maggiori informazioni visitare il sito www.gruppovolontarius.it .

Foto. Servizio civile@Volontarius