Bolzano. Cultura, il Centro Trevi riapre al pubblico il 18 maggio

Il Centro Trevi di via Cappuccini a Bolzano è prossimo alla riapertura per gli utenti ma il riavvio delle attività, come previsto dalle misure igienico-sanitarie adottate in questo periodo di emergenza Covid-19, avverrà con la più scrupolosa attenzione alla salute dei suoi utenti. La settimana prossima verranno realizzati dei lavori necessari alla riapertura in sicurezza programmata per il 18 maggio: per proteggere sia utenti che personale e per rispettare i requisiti di legge, per il momento il Centro Trevi mantiene sospesi gli incontri pubblici e l’attività espositiva (le mostre sono spostate sui canali social del Centro Trevi), ma rende accessibili i propri servizi bibliotecari, seppur in forma ridotta. Dal 18 maggio 2020, i materiali prenotati possono essere ritirati dal lunedì al venerdì dall’ingresso in Via Cappuccini 28

Agli utenti verrà chiesto di entrare singolarmente e con mascherina (o altra copertura idonea) per prendere in consegna le opere prenotate per le quali hanno ricevuto la notifica di disponibilità. Gli orari di apertura saranno comunicati nel corso della prossima settimana e le restituzioni si potranno fare negli stessi orari e con le stesse modalità. Le informazioni, le consulenze e le prenotazioni possono essere fatte telefonicamente presso le singole biblioteche/mediateche dalle 9 alle 12. C’è inoltre la possibilità di prenotare i media via e-mail o tramite il catalogo Explora.

I materiali saranno disponibili al prestito a partire dalle 48 ore successive alla prenotazione e dalle 72 ore per quelli presenti in magazzino (le 72 ore valgono per la Biblioteca provinciale italiana).

Mediateca multilingue e biblioteche

Il 18 maggio riaprirà anche la Mediateca Multilingue di Merano, data in cui è prevista la riapertura di tutte le biblioteche in lingua italiana della provincia. “Alcune strutture potranno riaprire prima di quella data – spiega l’assessore alla cultura Giuliano Vettorato – in generale però tutte le strutture aperte al pubblico si stanno attrezzando per garantire servizi in sicurezza, come sta avvenendo al Centro Trevi, ed entro il 18 maggio apriranno tutte”.  Tutti gli indirizzi utili:

Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta
Tel. 0471/264444, e-mail:
info@bpi.claudiaugusta.it

Centro Audiovisivi
Tel. 0471/303396, 0471/303396-7, e-mail:
prestito-audiovisivi@provincia.bz.it

Centro Multilingue
Tel. 0471/300789, e-mail:
centromultilingue@provincia.bz.it

Mediateca Multilingue Merano
Tel. 0473/252264 e-mail: mediatecamerano@provincia.bz.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

36 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago